Area ftp

SolarEdge all’Innovation Energy Day con nuovi prodotti e nuovi servizi

SolarEdge si propone nel 2017 con una rinnovata gamma di prodotti e soluzioni per il mercato residenziale e commerciale.

SolarEdge all’Innovation Energy Day di VP Solar

SolareEdge è presente all’Innovation Energy Day, nuovo format di VP Solar per trasferire ad aziende di rivendita ed installazione di sistemi energetici le nuove visioni per un mercato che si sta rivoluzionando sulla crescente diffusione di tecnologie e prodotti innovativi, come l’accumulo di energia, la mobilità elettrica, il riscaldamento con la pompa di calore.

SolarEdge lancia il nuovo inverter, disponibile da subito nella versione monofase da 2.2 kW a 3.68 kW, con l’innovativa tecnologia HD-Wave. Premiato ad Intersolar 2016 per le sue dimensioni ridottissime e un’efficienza di conversione del 99%, l’inverter HD-Wave rappresenta un’autentica rivoluzione nell’elettronica di conversione.

Sistema di accumulo StorEdge

Altre novità riguardano le soluzioni per l’accumulo StorEdge e i nuovi dispositivi per la domotica e l’efficienza energetica.

Sviluppati per utilizzare l’energia fotovoltaica in eccesso, i nuovi dispositivi per la domotica di SolarEdge permettono di raggiungere elevati livelli di autoconsumo ed incrementare l’indipendenza energetica domestica.

Questi dispositivi, controllabili da remoto tramite applicazione mobile, sono disponibili per molteplici funzioni.

L’offerta di domotica comprende infatti:

  • Un regolatore per resistenza ad immersione, che permette di utilizzare automaticamente l’energia fotovoltaica in eccesso per ottenere acqua calda;
  • Presa ed interruttore in corrente alternata con contatore, per un controllo intelligente di carichi quali elettrodomestici, luci e ventilatori;
  • Interruttore con contatto pulito, progettato per controllare carichi ad alta potenza come ad esempio le pompe di calore.

L’applicazione di monitoraggio SolarEdge permette, infine, all’utente di poter visualizzare, gestire e programmare il funzionamento dei carichi elettrici interessati mediante un pannello di controllo integrato ed estremamente intuitivo.

Anche nell’offerta per impianti commerciali, SolarEdge è lieta di presentare interessanti novità: oltre ad una gamma di ottimizzatori di potenza sempre più estesa in grado di gestire anche moduli di altissima efficienza o bifacciali, SolarEdge introduce una serie di servizi gratuiti per il supporto nella fase pre-vendita, project management e post-vendita, atti ad assistere al meglio installatori, EPC e studi di progettazione.

ROADSHOW “SOLAREDGE INNOVATIONS 2017” – ISCRIZIONI APERTE

Come ogni anno SolarEdge propone una serie di eventi formativi in tutta Italia, destinati ad installatori, progettisti e venditori.

Tutte le informazioni su date, località e registrazioni sono disponibili su www.solaredge.com/it

Leggi anche