snapinverter

Generazione Snapinverter: la soluzione completa che riduce i costi di installazione

Da Aprile 2017 Fronius ha ottenuto la certificazione CEI 021 V2 su tutti i propri inverter.

Novità sulla nuova generazione Snapinverter

La nuova norma, che entrerà ufficialmente in vigore a partire dal primo di Luglio, ma che è già attuabile, sposta il limite di inserimento della protezione di interfaccia esterna dai 6 kW di potenza nominale agli 11,08 kW.

Questa importante novità permette notevole risparmi sui costi di installazioni sugli impianti trifase da 6 a 10 kW. Con gli inverter Fronius questi risparmi risultano addirittura amplificati!

Infatti, è possibile sfruttare la protezione di interfaccia integrata, progettando e installando impianti con potenza nominale fino a 11,08 kW, senza dover inserire dispositivi di interfaccia esterni.

Il risparmio è considerevole: materiale, manodopera, manutenzioni e costi sulle prove richieste (cassetta di prova relé).

Fai risparmiare il tuo cliente con Fronius!

Grazie alle protezioni integrate all’interno di tutti gli inverter Fronius sono possibili ulteriori risparmi, escludendo l’installazione del quadro di protezione lato DC.

La generazione Snapinverter Fronius, infatti, include già il sezionatore e i varistori di sovratensione di classe 2 sul lato DC.

Con opportuni accorgimenti è addirittura possibile eliminare i fusibili di stringa (fino a 3 stringhe per inseguitore MPP) senza compromettere l’integrità e la sicurezza dei moduli fotovoltaici.

Il risparmio continua per tutto il ciclo di vita dell’impianto.

Senza dimenticare che le versioni standard dei prodotti Fronius montano già di serie il Datamanager 2.0, con il quale è possibile far monitorare l’impianto fotovoltaico gratuitamente e, soprattutto per l’installatore, gestire in maniera efficace ed efficiente assistenza tecnica e manutenzioni.

Diagnosticare una problematica o aggiornare un prodotto diventano facili quanto un clic.

La nuova gamma degli Smart Meter Fronius, infine, consente di accedere ad ulteriori funzioni premium, come misurare l’autoconsumo dei propri clienti, consentire lo 0 feed-in, la gestione ottimizzata dei carichi.

Fornire con tempestività soluzioni conformi ai propri clienti e maggior valore attraverso gli innumerevoli risparmi nascosti è da sempre elemento distintivo della proposta di Fronius.

Le generazione Snapinverter di Fronius abbraccia un range di potenze che vanno da 1,5 a 27 kW.

La gamma monofase Fronius è costituita dalle serie Galvo (da 1,5 a 3,1 kW) e Primo (da 3,0 a 8,2 kW).

La gamma trifase Fronius è costituita dalle serie Symo (da 3,0 a 27 kW).

Da Marzo 2017 infine Fronius dispone di una proposta per l’accumulo trifase completa con potenza di inverter da 3 a 5 kW e capacità da 4,5 a 12,0 kWh.

Corso tecnico di formazione Fronius con VP Solar

VP Solar propone un corso tecnico di formazione per i sistemi Fronius a tutti gli installatori e rivenditori interessati.

Il corso si terrà il giorno 6 Luglio 2017 presso la sede di VP Solar a Pederobba (TV)

La partecipazione è gratuita previa registrazione:

per maggiori informazioni ed iscrizione

Event not found

Scopri i sistemi Fronius

Leggi anche