Domus Manager, la casa intelligente allestita da Smart Partner

Domus Manager è una casa intelligente. Una casa che genera energia, e la consuma in maniera razionale, con elevati standard di comfort, ma col massimo rispetto della natura.

Domus Manager: modernizzazione e tecnologie innovative

Riduce le bollette, solo elettriche perché ha deciso di fare a meno del gas, grazie alle tecnologie innovative applicate.

Sono queste alcune delle caratteristiche dell’intervento di riqualificazione energetica curato da alcuni Smart Partner sotto l’attenta regia degli ingegneri VP Solar, che ha consentito di trasformare una casa del 1983 con classe energetica G, in una moderna residenza classe A+.

Corriere Innovazione di Corriere.it ha testimoniato la trasformazione dell’abitazione, che gestisce l’energia solo su vettore elettrico con utenza trifase, alimentata da fotovoltaico tradizionale.

Varie soluzioni per il riscaldamento e nuove tecnologie

Corriere.it ha evidenziato la trasformazione in Domus Manager dell’impianto tradizionale a termosifoni e caldaia in un impianto radiante a bassa temperatura alimentato da una pompa di calore e da un sistema solare termodinamico, senza più uso di gas, ma solo di energia elettrica autoprodotta.

L’accumulo termico è di elevate dimensioni, per minimizzare i consumi.

Non solo pompa di calore durante l’inverno per il riscaldamento, ma la stessa tecnologia per il raffreddamento estivo, quando vengono esaltate le funzioni della ventilazione meccanica controllata. Tutte le funzioni e i parametri sono monitorabili e controllabili da remoto mediante smartphone o tablet.

E Domus Manager sta ora integrando un sistema di accumulo elettrico trifase e la colonnina di ricarica per auto elettriche.

Tutti i test condotti su Domus Manager dagli ingegneri VP Solar sono stati valorizzati per portare agli oltre 3.000 rivenditori ed installatori serviti dall’azienda trevigiana in Europa tecnologie innovative selezionate e testate, di comprovata affidabilità e performance.

Rete Smart Partner

Il know-how relativo ai sistemi e alle tecnologie viene trasferito agli installatori Smart Partner durante le sessioni di training tecnico che si tengono frequentemente in molte località italiane.

Gli installatori interessati ad aderire alla rete Smart Partner possono candidarsi compilando lo specifico form online.