Sistemi di ricarica per mobilità elettrica, il nuovo listino

VP Solar ha pubblicato il nuovo listino sui sistemi per la ricarica di veicoli elettrici, offrendo una gamma ampia di soluzioni di qualità e competitive.

Con sempre maggiore frequenza un utente dotato di impianto fotovoltaico con o senza accumulo, vuole usufruire della propria energia anche per la mobilità, dotandosi di un’auto elettrica che può essere alimentata col surplus di energia autoprodotta.

Dotare l’abitazione e/o il parcheggio del posto di lavoro di sistemi di ricarica per auto elettriche

L’offerta di veicoli elettrici o ibridi plug-in è crescente e la loro maggiore competitività abbinata alla presenza di incentivi rende la scelta verso l’elettrico sempre più alla portata delle famiglie italiane.

L’autonomia messa a disposizione da diversi modelli può risultare adeguata ma è molto importante dotare l’abitazione e/o il parcheggio del posto di lavoro di un sistema di ricarica adeguato alle esigenze.

I professionisti del fotovoltaico il punto di riferimento per queste soluzioni

I professionisti del fotovoltaico e dei sistemi energetici rappresentano il naturale riferimento per queste necessità, ancor più se si abbina la ricarica alla produzione di energia elettrica da solare.

VP Solar organizza corsi ed appuntamenti di formazione per condividere un percorso di orientamento al nuovo business trasferendo know-how e competenze utili a comprendere il mercato in evoluzione basato su tecnologie innovative.

É possibile iscriversi alle prossime occasioni di formazione al seguente link: CALENDARIO CORSI

Soluzioni per la ricarica di veicoli elettrici

La proposta di soluzioni per la ricarica è raccolta nel listino: colonnine, wallbox, cavi con connettori dei diversi tipi, ma anche caricabatterie per veicoli elettrici integrati ad inverter solari.

Il team tecnico-commerciale di VP Solar accompagna gli installatori nella migliore scelta, in cui gli standard richiesti, le potenze e le caratteristiche tecniche richiedono conoscenza ed esperienza, sia nel caso che il cliente sia una persona o una famiglia, che nei casi commerciali per utenze di centri commerciali e strutture ricettive o di ristorazione.

Detrazione fiscale del 50% per colonnine e sistemi di ricarica

É importante ricordare che le colonnine e i sistemi di ricarica possono usufruire della detrazione fiscale del 50%, come spiegato nell’articolo dedicato alla
Finanziaria 2019: incentivi per auto elettriche e colonnine di ricarica detraibili al 50%“.

Read more:

Sistemi di ricarica per mobilità elettrica, il nuovo listino was last modified: Giugno 27th, 2019 by VPmin