fissaggio

Sistema di fissaggio Simply: semplice come un clic!

Simply è il sistema di fissaggio per impianti fotovoltaici ideale per le applicazioni su tetto: sicuro, rapido, leggero.

In pochi passaggi si predispongono i profili grazie agli elementi di giunzione ad incastro, che permettono un’installazione senza viti, senza dadi e con la possibilità di posizionare il gancio anche laddove è presente la giunzione.

Sistema di fissaggio universale

Il fissaggio sugli elementi di ancoraggio alla struttura è universale, tramite le viti testa a martello M10 che si inseriscono nel punto desiderato e si avvitano con dadi flangiati ad alta tenuta.

Anche il montaggio dei moduli fotovoltaici è immediato grazie ai morsetti forniti già pre-assemblati di vite, molla e dado di serraggio. Basta una lieve pressione dall’alto per inserirli nel punto desiderato, si stringono le viti per assicurare la clip alla guida superiore del profilo nel tempo e l’installazione è completa!

Simply: strutture di montaggio fotovoltaico


Il sistema Simply coniuga flessibilità e funzionalità, facilita le operazioni di montaggio e ne riduce le tempistiche.

Con questo sistema VP Solar introduce i morsetti a bloccaggio semplificato che si innestano a scatto nel profilo con grande facilità.

Il sistema Simply definisce nuovi standard in termini di in termini di affidabilità in quanto i profili assicurano un‘eccellente stabilità nonostante il loro peso ridotto.

Il sistema SIMPLY è universale e può essere combinato con tutti gli elementi di fissaggio VP Solar sia staffe per fissaggio per tetti a falda o su triangoli per tetti a terrazzo.

Il nuovo sistema può essere installato sugli elementi di fissaggio, variabili in funzione della tipologia di tetto, con l‘ausilio di viti M10 con testa a martello e dadi M10.

Per il collegamento di due profili è stato messo a punto il giunto per profili SIMPLY che garantisce massima stabilità, in quanto è provvisto di piccoli “dentini” che assicurano il bloccaggio dei profili.

Il raccordo consente la realizzazione di file continue lunghe fino a 15m. Oltre questa misura deve essere previsto uno spazio libero di minimo 5 cm.

I profili non devono sporgere dall‘ultimo elemento di fissaggio di oltre 300 mm e deve essere garantito un minimo spazio di 30 mm.

I morsetti intermedi e terminali SIMPLY sono forniti in set preassemblati composti da morsetto, vite a brugola con dado quadro e clip SIMPLY.

Il morsetto preassemblato SIMPLY si innesta nel profilo, sarà sufficiente serrare le viti e grazie alla clip il morsetto non può più sganciarsi dalla guida.

Simply: strutture di montaggio fotovoltaico was last modified: luglio 26th, 2017 by VPmin

Leggi anche:

Sistema di fissaggio Simply: semplice come un clic! was last modified: novembre 30th, 2018 by Team Vp Solar