Dehn SPD YPV SCI 1000: il sezionamento per tutti gli impianti fotovoltaici

Il dispositivo Dehn SPD YPV SCI 1000 è il limitatore di sovratensione per impianti fotovoltaici modulare, multipolare, con unità di manovra in corrente continua a tre gradini.

È rappresentato un’unità modulare completa e precablata per impianti FV, composta da base e moduli di protezione innestati, che permette il sezionamento e la messa in corto circuito combinata con sicuro sezionamento elettrico nel modulo di protezione che impedisce danni da incendio in seguito ad archi di tensione in DC (Brevetto principio SCI). È estremamente versatile e facile da installare, grazie ai moduli installabili su guida DIN precablati, la tensione massima DC di 1000 V e la corrente impulsiva massima di scarica di 40 kA.

Il brevetto SCI (Short Circuit Interruption) permette il sicuro sezionamento in tre fasi: intervento del dispositivo di sezionamento, spegnimento dell‘arco in DC e successivo sezionamento elettrico. Il tutto al fine di impedire il rischio di propagazione incendio che si potrebbe innescare dall’arco in DC.

Per quanto riguarda la sostituzione del modulo di protezione, questa avviene in completa e totale sicurezza, senza l’innesco di archi, grazie al fusibile in corrente continua integrato.

Accedi all’Area Privata per maggiori informazioni, oppure contatta il team VP Solar.

Leggi anche:

Dehn SPD YPV SCI 1000: il sezionamento per tutti gli impianti fotovoltaici was last modified: Febbraio 11th, 2019 by Team Vp Solar