Sharp Solar e VP Solar, forte partnership in Europa

Treviso 23 aprile 2021. VP Solar ha consolidato una partnership strategica con Sharp Energy Solutions Europe per la distribuzione di moduli fotovoltaici in Europa.

Sharp è uno dei maggiori produttori mondiali di fotovoltaico e da oltre 60 anni è un leader nello sviluppo delle tecnologie fotovoltaiche. Ad oggi, Sharp ha consegnato più di 50 milioni di moduli FV in tutto il mondo.

VP Solar è il distributore specializzato italiano di riferimento nel settore, operante dal 1999 sia in Italia che in Europa. Offre prodotti e sistemi nel campo del fotovoltaico, accumulo di energia, pompe di calore e sistemi di ricarica per veicoli elettrici.

Le attività di marketing congiunto per i moduli fotovoltaici Sharp hanno generato un interesse crescente per il nuovo modulo da 370W con tolleranza positiva 0/+5%, 15 anni di garanzia sul prodotto ed è dotato di tecnologia a 9 bus bar.

Il pannello è composto da 120 semicelle M6 (166 mm) wafer dal telaio color argento anodizzato, backsheet bianco e offre un’efficienza del 20%.

I moduli Sharp NU-JC370 hanno un basso coefficiente di temperatura (-0,347%/°C) e hanno ottenuto le certificazioni IEC (IEC61215 e IEC61730), IEC61701, Ammoniaca IEC62716, Sabbia e polvere IEC60068.

“Con i moduli Sharp, VP Solar offre ai propri clienti la qualità di un marchio storico – afferma l’Ing. Stefano Loro, fondatore e CEO di VP Solar – In un momento di incertezza e grandi cambiamenti del mercato, credo che l’affidabilità che Sharp e VP Solar possono garantire insieme è un valore assolutamente importante “.

Simon Betka, Sales Manager, SHARP Energy Solutions Europe: “Siamo molto soddisfatti della partnership con VP Solar Grazie a questo connubio possiamo continuare a crescere insieme. Il nostro pannello NU-JC370 half –cut da 370 W è ideale per i clienti diVP Solar che installano impianti residenziali e commerciali. Il nostro obiettivo è quello di offrire un LCOE (Levelized cost of energy) più basso possibile e quindi abbiamo creato pannelli per la produzione di energia efficiente, ad alta affidabilità e con bassi costi di BOS (balance of system) e CapEx modulo fotovoltaico NU-JC370 combina perfettamente queste caratteristiche a vantaggio di ogni sistema fotovoltaico “

Maggiori informazioni e schede tecniche sono disponibili nel sito di VP Solar www.vpsolar.com

VP Solar e Sharp stanno organizzando dei webinar incentrati sulla qualità e sulle prestazioni dei moduli fotovoltaici Sharp, programma e info sono disponibili nel calendario corsi di VP Solar.

Le aziende installatrici e rivenditori di impianti energetici interessate a ricevere la migliore offerta attuale di moduli Sharp possono contattare commerciale@vpsolar.com

Informazioni su Sharp Energy Solutions

Sharp è uno dei maggiori produttori mondiali di fotovoltaico e da 60 anni è una forza trainante nell’uso delle tecnologie fotovoltaiche. Sharp offre moduli solari per la produzione di energia rispettosa dell’ambiente.

Ad oggi, Sharp ha consegnato più di 50 milioni di moduli FV in tutto il mondo.

La gamma di pannelli FV ad alte prestazioni di Sharp è realizzata per installazioni residenziali, commerciali e in campo aperto.

Lavorando con partner nei settori dell’ingegneria avanzata, tra cui aviazione, astronautica e industria della mobilità elettrica, Sharp dimostra continuamente forza innovativa con nuove applicazioni solari.

Sharp è stata attiva come EPC nel business dei progetti in tutto il mondo, lavorando a fianco dei partner nello sviluppo di progetti fotovoltaici. Sharp cerca e acquisisce i diritti del progetto in ogni fase di sviluppo e offre ai partner l’accesso diretto alle capacità di produzione e alle opzioni di finanziamento.

Per maggiori informazioni per visita:

Informazioni su VP Solar Srl

VP Solar è un distributore B2B di soluzioni energetiche, come sistemi fotovoltaici, di storage e per la ricarica di auto elettriche, che opera dal 1999 nei mercati internazionali ed italiano. E’ stata fondata dall’Ing. Stefano Loro che tuttora dirige l’azienda. VP Solar offre prodotti e servizi di qualità a rivenditori ed installatori che ne apprezzano professionalità e competitività.

,

Sharp NU-JC370 – mono PERC – 120 half cells – 370 Wp

Sharp

Modulo fotovoltaico monocristallino composto da 120 mezze celle PERC, per ottenere un migliore rendimento.

  • Elevate prestazioni
  • Garanzia sul prodotto 15 anni e garanzia lineare sulla potenza 25 anni
  • 31 moduli per bancale
  • Taglia disponibile: 370 Wp

Efficienza

L’elevato rendimento di NU-JC370 (20%) è dovuto alle mezze celle PERC, capaci di lavorare meglio anche in condizioni d’ombra e di ridurre le perdite interne.

Un ulteriore aumento dell’efficienza è portato dalla presenza di 9 busbar.

Robustezza

Il modulo di Sharp ha superato il test anti-PID ed è certificato per resistere a nebbia salina, ammoniaca e anche polvere e sabbia.

Garanzia

Il pannello NU-JC370 è uno dei pochi ad offrire una garanzia sul prodotto di 15 anni.