SHARP, 60 anni di fotovoltaico nel mondo

Sharp, che oggi conosciamo come produttore di pannelli fotovoltaici, entra a far parte di questo settore nel 1959, anno in cui ha avuto inizio lo sviluppo delle prime celle solari, introdotte per la prima volta sul mercato nel 1961.

Quest’anno infatti,  all’Intersolar di Monaco di Baviera, Sharp ha festeggiato 60 anni di esperienza nel settore fotovoltaico, la più lunga al mondo in questo mercato.

Qualità e innovazione ne fanno un’azienda leader al mondo

Quest’azienda vanta ormai più di 1 milione di clienti, grazie ai quali è stato possibile raggiungere l’importante traguardo di 50 milioni di pannelli venduti in tutto il mondo.

Sharp in questi anni ha prodotto circa 14,3 GW di potenza, questo grazie anche alla collaborazione con diversi partner, tra cui Sermsang Power Corporation (SSP) della Tailandia, Truong Than Quang Ngai Power e altre società. In Vietnam ad esempio, Sharp ha costruito finora, tre enormi centrali fotovoltaiche, per una capacità combinata di 146 MW.

Solizioni solari innovative prodotte da Sharp

La continua ricerca e sviluppo hanno condotto sempre quest’azienda a proporre soluzioni solari innovative. Un esempio eclatante è lo sviluppo di celle solari che alimentano i satelliti nei progetti nazionali del Giappone.

Pannelli fotovoltaici mono e policristallini

Altri esempi di qualità del marchio Sharp, sono i pannelli della serie NU-AK e ND-AC, rispettivamente mono 310 Wp e poli 275 Wp. Questi presentano un’elevata efficienza e una garanzia di 10 anni sul prodotto e 25 sulle emissioni di potenza lineare.

Read more:

SHARP, 60 anni di fotovoltaico nel mondo was last modified: Settembre 18th, 2019 by VPmin