SHARP, 60 anni di fotovoltaico nel mondo

Sharp, che oggi conosciamo come produttore di pannelli fotovoltaici, entra a far parte di questo settore nel 1959, anno in cui ha avuto inizio lo sviluppo delle prime celle solari, introdotte per la prima volta sul mercato nel 1961.

Sharp ha festeggiato 60 anni di esperienza nel settore fotovoltaico, la più lunga al mondo in questo mercato.

Qualità e innovazione ne fanno un’azienda leader al mondo

Quest’azienda vanta ormai più di 1 milione di clienti, grazie ai quali è stato possibile raggiungere l’importante traguardo di 50 milioni di pannelli venduti in tutto il mondo.

Sharp in questi anni ha prodotto circa 15,4 GW di potenza, questo grazie anche alla collaborazione con diversi partner, tra cui Sermsang Power Corporation (SSP) della Tailandia, Truong Than Quang Ngai Power e altre società. In Vietnam ad esempio, Sharp ha costruito finora, tre enormi centrali fotovoltaiche, per una capacità combinata di 146 MW.

Solizioni solari innovative prodotte da Sharp

La continua ricerca e sviluppo hanno condotto sempre quest’azienda a proporre soluzioni solari innovative. Un esempio eclatante è lo sviluppo di celle solari che alimentano i satelliti nei progetti nazionali del Giappone.

Gamma moduli fotovoltaici SHARP

Sharp sviluppa costantemente pannelli fotovoltaici sfruttando le tecnologie più recenti per garantire qualità e durata nel tempo dei propri prodotti.

La gamma di moduli fotovoltaici ad alte prestazioni di Sharp è pensata per installazioni residenziali, commerciali e in campo libero.

I rigorosi test effettuati da SHARP secondo gli standard IEC garantiscono alta qualità e offrono tecnologie collaudate e moduli solari progettati per durare 30 anni. Tutti i nostri moduli hanno un lungo elenco di certificati rilasciati da istituzioni autorevoli come VDE e TÜV.