Perché un sistema ibrido Ariston

I sistemi ibridi di Ariston sfruttano il massimo potenziale della pompa di calore e della caldaia a condensazione, con lo scopo di ottenere il massimo risparmio energetico senza limitare il comfort negli ambienti e la produzione di acqua calda sanitaria.

Massimo comfort minimo consumo energetico

Il sistema ibrido integra le tecnologie più avanzate dell comfort termico, le pompe di calore ad alte prestazioni e l’ultima generazione di caldaie a gas a condensazione.

Il sistema seleziona automaticamente la combinazione più conveniente di fonti di riscaldamento in ciascun determinato momento della giornata, valutando così il metodo migliore per riscaldare , raffrescare e produrre acqua calda sanitaria, con la massima efficienza e risparmio durante tutto l’anno.

Numerosi vantaggi sopratutto in abitazioni senza isolamento termico

I vantaggi dei sistemi ibridi Ariston rispetto, ad esempio una pompa di calore, sono evidenti in quei contesti dove non è possibile intervenire sull’isolamento termico dell’edificio oppure sui terminali per il riscaldamento ambiente.

In questi casi la potenza termica richiesta dall’edificio è elevata e, di conseguenza, onerosa se coperta da una sola pompa di calore. Inoltre se è richiesta una temperatura elevata per i terminali di riscaldamento ambiente, il rendimento di una pompa di calore calerebbe notevolmente.

I sistemi ibridi con sistema di controllo integrato (Energy Manager)

I sistemi ibridi Ariston, grazie al sistema di controllo integrato (Energy Manager), avranno sempre un funzionamento efficiente ed ottimale in quanto verrà attivato uno o entrambi i generatori a seconda dei rendimenti energetici di ciascuno.

È inoltre disponibile una versione che può accoppiarsi a qualsiasi caldaia con produzione sanitaria, permettendo un risparmio considerevole sulla bolletta del gas.

E con un impianto fotovoltaico il risparmio aumenta! Tutti i sistemi ibridi dispongono della funzione PV la quale permette di sfruttare al meglio l’energia autoprodotta.

Maggiori informazioni

Il Team Termico di VP Solar è a disposizione per fornire maggiori dettagli su questa innovativa tecnologia e sugli altri sistemi che VP Solar offre da anni, nella convinzione che un professionista dei sistemi energetici, rivenditore, installatore o progettista, deve offrire un ventaglio di soluzioni affidabili e performanti, per individuare la migliore coerentemente con le esigenze del cliente.

Read more:

Perché un sistema ibrido Ariston was last modified: Agosto 7th, 2020 by Team VP Solar