LG Chem RESU 10M e SMA la soluzione di accumulo per il residenziale

LG Chem e SMA presentano una nuova soluzione di accumulo ad alto voltaggio che combina gli inverter Sunny Boy Storage 3.7 SMA alla batteria RESU 10 M di LG Chem.

LG Chem RESU 10M batteria modulare alta tensione

RESU 10M da 10kwh è la batteria compatta con celle elettrochimiche di ultima generazione per impianti residenziali ad alto voltaggio.

Il nuovo design modulare lo rende un prodotto piccolo nelle dimensioni e facile da trasportare e installare.

Composto da 2 moduli batteria e un BPU (Battery Protection Unit) ha un peso complessivo una volta combinato di soli 80 kg. Ogni modulo batteria pesa 36kg riducendo così lo sforzo dell’installatore nel portarlo e posizionarlo sul posto.

Si può installare sia a muro che a parete, inoltre grazie al designo componibile, rende l’assistenza tecnica agevole, con la possibilità di sostituire le singole parte in maniera indipendente.

Compatibile con l’inverter SMA Sunny Boy Storage 3.7

Attualmente l’unico inverter approvato per essere utilizzato con RESU 10M è il Sunny Boy Storage 3.7.

Michael Ebel, Account Manager PV & Storage di SMA presenta la soluzione: “Il Sunny Boy Storage 3.7 è attualmente l’unico inverter per batteria approvato per essere utilizzato con la nuova batteria ad alto voltaggio di LG Chem. La combinazione delle due soluzioni rende superflua l’integrazione di un convertitore CC/CC per l’aumento della tensione di esercizio della batteria: una differenza fondamentale rispetto alle soluzioni di accumulo RESU ad alto voltaggio usate finora. Il collegamento in linea dei singoli moduli consente, inoltre, una forma più compatta, un minor peso e un minore ingombro della batteria. Grazie alla struttura modulare del sistema e alla semplicità di montaggio, possibile anche senza l’aiuto di un seconda persona, i tecnici specializzati possono ridurre i tempi di installazione.”

“LG Chem è lieta di poter collaborare con SMA Solar Technology AG”, afferma Jeongjin Hong, vicepresidente della divisione batterie ESS LG Chem. “Come il Sunny Boy Storage che può essere adattato in qualsiasi momento e in modo flessibile alle esigenze individuali, anche il nostro nuovo accumulatore RESU 10M offre grandi vantaggi per gli installatori e i clienti finali. Lavoriamo costantemente per offrire un servizio ancora migliore”.

,

LG Chem RESU10M

LG Chem

Batteria residenziale ad alto voltaggio con design componibile composto da due moduli batteria e un BPU (Battery Protection Unit), che la rendono estremamente maneggevole e facile da installare.

  • peso modulo batteria 36Kg, peso complessivo con tutte e tre le parti combinate 80 kg
  • Estremamente piccola misura: base 45 cm x altezza 51 cm e  24cm di profondità
  • compatibile con inverter Sunny Boy Storage 3.7
  • RESU10M energia 9.8 kWh

Batteria RESU10M ad alta tensione con design componibile e compatto. Le celle elettrochimiche di ultima generazione offrono prestazione elevate e garanzia migliorata a 10 anni.

Sistema componibile per un installazione veloce

Grazie al design modulare questa batteria e composta da 2 moduli batteria e un BPU (Battery Protection Unit).  La modularità del sistema permette una facile gestione in fase di installazione e manutenzione.

I pesi sono estremamente ridotti, ogni modulo batteria pesa 36 kg e il BPU 8 kg per un totale complessivo una volta assemblato di 80 kg, molto leggera rispetto ad altri sistemi da 10 kWh.

Compatibile con inverter SMA Sunny Boy Storage 3.7

Questa batteria è specificamente compatibile con l’inverter SMA Sunny Boy Storage 3.7 anche in assenza di un convertitore DC/DC interno la RESU10M si interfaccia direttamente con l’inverter.

LG Chem RESU10M was last modified: Ottobre 29th, 2020 by Team VP Solar
Brand

LG Chem

LG Chem RESU10M was last modified: Ottobre 29th, 2020 by Team VP Solar
LG Chem RESU 10M e SMA la soluzione di accumulo per il residenziale was last modified: Novembre 6th, 2020 by Team VP Solar