Perché installare un contatore elettrico SolarEdge

Il contatore elettrico è un strumento che si collega all’inverter fotovoltaico e permette di monitorare e conteggiare l’energia scambiata con la rete.

Questo contatore misura l’energia che passa all’ingresso del sistema elettrico domestico permettendo così da conoscere quanta energia si immette e/o si consuma.

Contatore elettrico SolarEdge

Il contatore elettrico viene utilizzato per il monitoraggio, che diviene quindi completo unendo i dati della produzione, dei consumi o del prelievo/immissione.
Il contatore elettrico SolarEdge è uno strumento che offre letture ad alta precisione ed è compatibile con impianti residenziali e commerciali grazie ad un’ampia gamma di trasformatori di corrente collegabili (da 50 a 1.000A).

Perché proporlo?

Conoscere consumi e la produzione della propria abitazione o attività commerciale rende consapevoli dell’effettivo bisogno energetico. Questo può aiutare a capire se conviene installare una soluzione di accumulo elettrico o termico o aggiungere pannelli al proprio impianto fotovoltaico per aumentare ulteriormente il proprio autoconsumo e risparmio energetico.
Rendere accessibili questi dati installando un semplice contatore elettrico all’inverter fotovoltaico può aprire nuove possibilità e risolvere i dubbi di molti proprietari di impianti fotovoltaici.

Quali sono le caratteristiche principali?

Lo strumento si collega all’inverter SolarEdge, o al Gateway, tramite la scheda di espansione RS485.

  • Letture di produzione e consumi ad alta precisione (fino allo 0,5%)
  • Fornisce all’inverter letture del contatore per la limitazione delle immissioni
  • Piccolo e facile da installare – Si inserisce nel comune quadro elettrico
  • Compatibile con impianti residenziali, commerciali e su larga scala

Aggiungi un Contatore Elettrico e ricevi un’Estensione di Garanzia Gratuita sull’Inverter

Fino al 31 dicembre se hai installato un contatore SolarEdge insieme all’inverter è possibile usufruire dell’estensione di garanzia gratuita sull’inverter, basta registrare il sistema nella piattaforma di monitoraggio SolarEdge.*

Successivamente ad una verifica della validità della registrazione del sistema, riceverete una conferma dell’estensione di garanzia. L’offerta è esclusivamente valida in Europa.

*Offerta valida a partire dal giorno 17 Settembre e fino al 31 Dicembre 2018 e in tale periodo non dovrà essere collegato ad una batteria.

**Dal 17 Settembre al 31 Dicembre 2018, tutti gli inverter SolarEdge residenziali (< 15kW), esclusi gli inverter monofase con tecnologia compatta, collegati ad un Contatore Elettrico con Connessione Modbus di SolarEdge, riceveranno un’estensione di garanzia gratuita per l’inverter da 12 a 15 anni. 

Per poter usufruire della promozione, il sistema deve essere registrato nella piattaforma di monitoraggio SolarEdge a partire dal giorno 17 Settembre e fino al 31 Dicembre 2018 e in tale periodo non dovrà essere collegato ad una batteria. Successivamente ad una nostra verifica della validità della registrazione del sistema, tu e il tuo distributore, oltre al proprietario di casa, riceverete una conferma dell’estensione di garanzia. L’offerta è esclusivamente valida in Europa.

,

Contatore elettrico con connessione Modbus SE-WND-3Y400-MB-K2

SolarEdge

Trasformatore amperometrico (TA) a nucleo apribile da 70A con dimensioni ridotte. Contatore Elettrico con connessione Modbus per impianti SolarEdge di piccole dimensioni supporta una tensione di uscita pari a 333mVca e fornisce un’accuratezza pari a ±1%.

Contatore Elettrico con connessione Modbus per impianti SolarEdge

  • Alta precisione dei dati (fino allo 0,5%) per i valori di produzione/consumo
  • Funzionalità di trasmissione letture di produzione e consumo per la limitazione dell’immissione in rete
  • Piccolo e facile da installare, si inserisce in un quadro elettrico di dimensioni standard
  • Compatibile con impianti residenziali, commerciali e utility

Nuovo trasformatore amperometrico (TA) a nucleo apribile da 70A con dimensioni ridotte.

Piccolo trasformatore di corrente sia a livello di dimensioni interne (9 x 8,9 mm) che esterne, ciò lo rende facilmente installabile nei quadri elettrici. Misura fino a 70A, supporta una tensione di uscita pari a 333mVca e fornisce un’accuratezza pari a ±1%. 

Contatore elettrico con connessione Modbus SE-WND-3Y400-MB-K2 was last modified: Novembre 29th, 2018 by VPmin

Leggi anche:

Perché installare un contatore elettrico SolarEdge was last modified: Febbraio 8th, 2019 by VPmin