Panasonic presenta il nuovo modulo da 285W

Panasonic, storica azienda leader nel mercato dei moduli fotovoltaici ad eterogiunzione a massima efficienza, ha recentemente ampliato la gamma dei propri moduli fotovoltaici introducendo il modello VBHN285SJ40, che completa l’offerta con una taglia elevata ed adatta a molteplici richieste.

Il nuovo modulo Panasonic VBHN285SJ40 da 285 Wp

Il nuovo modulo da 285 Wp di Panasonic si caratterizza per essere un modulo di elevata potenza con le caratteristiche di massima efficienza integrate in un modulo di superficie inferiore a 1,6 metri quadrati.

Il suo formato compatto, infatti, ne permette una più facile installazione in coperture con camini o altre oggetti che possono rendere complicato il posizionamento dei moduli fotovoltaici; questo unito alla sua elevata potenza permette di installare meno moduli a parità di potenza dell’impianto fotovoltaico desiderata e più semplicemente.

Anche gli effetti negativi dei possibili ombreggiamenti sono stati limitati grazie all’utilizzo di 4 diodi di bypass che consentono di creare sul modulo 4 zone “indipendenti”, con tutto vantaggio della produzione dell’impianto fotovoltaico. A questi vantaggi è stato anche accostato il miglioramento del deflusso dell’acqua, realizzato mediante un’ottimizzazione della cornice del profilo, che oltre che consentire all’acqua di non provocare perdite sul modulo, facilità anche il deflusso invernale della neve sciolta, che così non si trasforma in ghiaccio il quale può provocare problemi di tenuta.

Il tutto unito alla rinomata efficienza dei moduli ad eterogiunzione Panasonic HIT, che consentono di raccogliere maggior quantità di energia dal sole e, unito al basso coefficiente termico, di risentire meno dei problemi di surriscaldamento.

Scopri le novità Panasonic al VP Solar on Tour

Panasonic sarà presente come partner alle tappe di Roma e Napoli del VP Solar on Tour in programma rispettivamente il 7 ed 8 maggio.

Accedi all’area tematica per scaricare il programma dell’evento ed iscriviti subito all’evento che sta raccogliendo successo per tutto lo stivale!

Non mancare a questa opportunità di scoprire nuove opportunità di business: l’evento è gratuito ed in più, partecipando, ogni azienda riceverà 2 buoni da poter utilizzare in acquisti presso di noi!

Contattaci per maggiori informazioni, siamo a tua completa disposizione!

VPSolar-tour-or

Leggi anche:


Ventilazione degli ambienti: l’estrattore d’aria contro muffa ed odori

Related Post

Related Post