Ventilazione degli ambienti: l’estrattore d’aria contro muffa ed odori

Nella ventilazione degli ambienti, un piccolo investimento può tramutarsi in un notevole risultato!

E’ molto frequente nei bagni trovare muffa ed umidità nelle pareti e nel soffitto, ed anche in cucina è possibile trovare, in tutte le tipologie di abitazioni, il ristagno di cattivi odori derivanti dalla cottura dei cibi.

Questo accade perché non viene favorito il corretto ricambio d’aria e anche per il fatto che gli esistenti sistemi di ventilazione sono spesso rumorosi e non vengono utilizzati per il tempo necessario.

Ventilazione e ricambio d’aria con un estrattore innovativo

VP Solar per i propri clienti ha pensato anche a queste situazioni in cui la soluzione può essere semplice, veloce e soprattutto economica: un estrattore smart che garantisce livelli salutari di aria all’interno degli ambienti.

È smart, intelligente, perché la ventilazione viene gestita con un timer automatico che aumenta la portata di ricambio d’aria in funzione del periodo di permanenza negli ambienti e del grado di umidità all’interno del locale di installazione.

Questa tecnologia innovativa assicura un funzionamento alla massima portata dell’estrattore solo quando è realmente necessario, eliminando sprechi di energia e riducendo fortemente l’umidità e gli odori causati da una doccia o dalla cucina.

Le prestazioni dell’estrattore sono di assoluto rilievo, soprattutto se rapportate ad un componente di così piccole dimensioni: con portata massima di circa 80mᵌ/h l’assorbimento alla velocità massima è minimo, solo 4W, e livello di rumorosità di 23 dB(A).

Nuovo listino ventilazione meccanica controllata nell’area riservata

Il costo? Vi sorprenderà positivamente… i rivenditori e i clienti VP Solar lo possono trovare all’interno dello specifico listino sulla Ventilazione Meccanica Controllata (VMC), disponibile nell’Area Privata del sito VP Solar.

Nelle 30 pagine del listino sono compresi tutti i sistemi di qualità selezionati da VP Solar per fornire soluzioni allo stato dell’arte nella gestione, sia orientate alle nuove abitazioni che alle ristrutturazioni.

Sono anche comprese sezioni divulgative per far comprendere ad installatori e progettisti le valenze delle soluzioni proposte.

Scopri i sistemi VMC