Nuova soluzione trifase SolarEdge Home per l’accumulo di energia

Per il mercato residenziale SolarEdge ha progettato per ottimizzare la produzione, l’accumulo e l’utilizzo dell’energia un nuovo sistema trifase composto da inverter, batteria e sistema di backup.

 

 

Il sistema è composto da:

  • Inverter Hub trifase SolarEdge Home
  • Batteria 48V SolarEdge Home
  • Interfaccia di backup SolarEdge Home

Il sistema è pensato per offrire maggiori prestazioni, maggiore autoconsumo, massima sicurezza e un unico fornitore di riferimento per tutti i prodotti, le garanzie e l’assistenza.

Per l’installatore un’unica formazione, un unico riferimento e una messa in servizio semplice e veloce.

Inverter Hub trifase SolarEdge Home

Questo inverter di nuova generazione che include, oltre a tutti i plus della tecnologia Wave, anche le innovazioni della tecnologia Hub, riesce a gestire la produzione di energia, l’accumulo in batteria e il funzionamento durante eventuali interruzioni di energia con l’aggiunta dell’interfaccia di backup.

Disponibile per ora nella versione trifase da 5, 8 e 10 kW, permette il collegamento di batterie SolarEdge e di altri fornitori per una maggiore flessibilità.

Batteria 48V SolarEdge Home

La Batteria 48V SolarEdge Home si collega facilmente all’inverter Hub trifase SolarEdge Home (SE*K-RWB48) , all’inverter trifase StorEdge (SE*K-RWS) e all’interfaccia di backup opzionale per fornire energia quando è necessario.

La soluzione con accoppiamento in corrente continua offre un’elevata efficienza complessiva del sistema e quindi una maggiore quantità di energia immagazzinata grazie al minor numero di conversioni. Utilizzando fino a 5 moduli, la capacità può arrivare fino a 23 kWh.

La batteria presenta inoltre diverse caratteristiche di sicurezza:

  • Protezione continua grazie alla misura e al monitoraggio della corrente e della tensione.
  • Una serie di sensori di temperatura integrati che riducono al minimo il rischio di surriscaldamento della batteria.

Interfaccia di backup trifase SolarEdge Home

L’interfaccia di backup SolarEdge Home fornisce all’abitazione energia automatica in backup in caso di problemi alla rete, fornendo energia a determinati carichi domestici.

Se utilizzata insieme all’inverter Hub trifase SolarEdge Home, l’interfaccia di backup supporta la possibilità di alimentare l’intera abitazione (fino a 3 x 63 A) durante il normale funzionamento e fino a 9 kW di potenza in backup da fotovoltaico e batteria.