Kostal inverter monofase e trifase ibridi per batterie di accumulo

KOSTAL SOLAR ELECTRIC, con 6 filiali in Europa, è parte di un gruppo industriale tedesco con oltre 110 anni di storia e una solidità finanziaria consolidata nel settore.

Da oltre 10 anni sviluppa e propone inverter fotovoltaici.

Negli ultimi anni tutti i prodotti Kostal presentano un hardware predisposto per i sistemi di accumulo, con la possibilità di utilizzare la funzione storage in qualsiasi momento, anche successivamente all’installazione, semplicemente acquistando il codice di attivazione.

La gamma di inverter Kostal copre le esigenze di piccoli impianti fino ad arrivare ad impianti commerciale di oltre 130 kWh.

Plenticore BI Inverter trifase storage AC

Tra le novità in arrivo troviamo l’inverter trifase Kostal PLENTICORE BI è un sistema di storage lato corrente alternata dotato di display, monitoraggio e datalogger.

Predisposto per collegamento wireless tramite un adattatore WLAN USB esterno. Sarà possibile collegare pacchi batterie da 5,1 a 132 kWh, il sistema è scalabile in modo flessibile e offre la massima adattabilità in risposta a tutte le esigenze.

Grazie al meter Kostal in abbinamento, il sistema permette di gestire in modo intelligente l’autoconsumo unitamente alla gestione della batteria.

Il sistema è equipaggiato di software con autoapprendimento che è in grado di anticipare il profilo di carico dell’utente e analizza il dato di produzione dell’impianto fotovoltaico. Il PLENTICORE BI ottimizza la gestione della carica della batteria per massimizzare l’autoconsumo in tutte le circostanze.

PIKO MP PLUS monofase AC e ibrido

Questa gamma inverter ibrido monofase nasce come inverter standard ma con la aggiunta del codice di attivazione si puà trasformare sia in inverter ibrido sia in sistema di storage in lato alternata.

  • Gli inverter PIKO MP plus 1.5 – 5.0 in abbinamento con il KOSTAL Smart Energy Meter e le batterie premium di BYD (HVM / HVS) possono essere facilmente utilizzati come sistema di accumulo in retrofit sul lato AC.
  • In aggiunta, gli inverter PIKO MP plus 3.0 – 5.0 con 2 inseguitori MPP possono essere abbinati al KOSTAL Smart Energy Meter e alle batterie BYD (HVS/HVM) per l’installazione di un sistema d’accumulo ibrido accoppiato lato DC

Aggiungendo lo Smart Energy Manager è possibile utilizzarlo come sistema di accumulo senza inverter aggiuntivi.

Promozione PIKO MP plus con accumulo

Acquistando la licenza software per la gestione della batteria tramite il portale KOSTAL Solar Webshop fino al 30 settembre 2020 è possibile ottenere uno sconto di 60€.

Nei sistemi di accumulo monofase per l’acquisto del codice di attivazione della batteria è necessario specificare il numero seriale del KOSTAL Smart Energy Meter. Il codice di attivazione è quindi strettamente legato al KOSTAL Smart Energy Meter acquistato.

Plenticore Plus trifase ibrido

Questo inverter ibrido trifase con potenze da 3 a 10 kW e 3 MPPT è un prodotto flessibile e versatile. Avendo inoltre un range MPP ampio è perfetto per il Revamping.

Gli inverter trifase PLENTICORE plus hanno passato i test in laboratorio ed il sistema di accumulo BYD B-Box Premium HVS/HVM ed è conforme alla norma CEI 0-21: 2019-04.

Video Tutorial inverter Kostal

PLENTICORE plus:
installazione e utilizzo

PLENTICORE plus:
commissioning iniziale

Kostal Solar App:
monitoraggio

KOSTAL Smart Energy Meter: collegamento al PIKO MP plus

KOSTAL Smart Energy Meter: collegamento al PLENTICORE plus

Kostal inverter monofase e trifase ibridi per batterie di accumulo was last modified: Luglio 29th, 2020 by Team VP Solar