Gli impianti produttivi di Kioto sorgono nel cuore della Carinzia precisamente a St.Veit an der Glan.
Kioto Solar azienda 100% Austriaca
L’azienda di origine Austriaca nasce nel 2001 con il primo stabilimento dedicato al solare termico, nel 2003 nasce Kioto Photovoltaics che inizia nel 2005 la produzione di moduli fotovoltaici che nel corso di questi anni ha visto un considerevole aumento della capacità produttiva
Industrial Park di St. Vent il parco industriale delle industrie Green Austriache
Kioto Solar è stata tra le prime aziende ad insediarsi presso l’Industrial Park di St. Vent, dove attualmente sono presenti ben 22 imprese produttive industriali e artigianali la cui attività si focalizza sulle tecnologie ambientali ed energetiche, energie rinnovabili, green energy e servizi collegati.
Il fattore qualità alla base del successo
Alla base del successo di Kioto Solar c’è soprattutto il fattore qualità a tutto tondo, la fabbrica utilizza le tecnologie più innovative ed un’organizzazione di lavoro che sfrutta appieno le potenzialità produttive della fabbrica. Questo viene riconosciuto dalle innumerevoli certificazioni ottenute dall’azienda nel corso degli anni.
Certificazioni ottenute da Kioto Solar:
Certificazione ISO 9001
La certificazione ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità delle organizzazioni.
La certificazione dimostra un continuo miglioramento delle prestazioni aziendali finalizzato all’aumento dell’efficienza ed efficacia dei processi interni, dell’organizzazione aziendale e la crescente competitività nei mercati assicurando ai propri clienti un continuo miglioramento nel tempo della qualità e dei servizi mantenendo così alto il livello di soddisfazione del proprio cliente.
Certificazione ISO 14001 e certificazione di conformità BS OHSAS
La qualità non solo nel prodotto ma anche sull’impatto ambientale dell’azienda in conformità agli standard di Gestione ambientale (SGA). La certificazione ISO 14001 dimostra che Kioto Solar ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali della proprie attività e ne ricerca continuamente il miglioramento efficace e sostenibile.
Sul tetto della fabbrica è infatti installato un impianto di 1MW che viene utilizzato per testare i pannelli fotovoltaici abbinandoli anche a diversi inverter, e per produrre energia green per lo stabilimento.
Sistema di gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori
Integrato al sistema di gestione ambientale e gestione della qualità Kioto Solar ha ottenuto anche la certificazione di conformità BS OHSAS che attesta l’applicazione di standard per garantire un adeguato controllo del sistema di gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori oltre alle norme cogenti.
Test sui moduli fotovoltaici
Molti sono i test effettuati da Kioto Solar sui pannelli fotovoltaici per ottenere la certificazione e garantire costantemente l’alto standard e la qualità secondo le norme:
- Test resistenza al fuoco CLASSE 1
- Test resistenza alle nebbie saline
- Test resistenza ammoniaca
- Test per il carico di neve
- Test per la resistenza alla grandine
I moduli Kioto Solar hanno ottenuto le certificazioni da TÜV Rheinland IEC 61215 e 61730, DLG Fokus test, Quality Austria System Certified
-
Kioto, Moduli
Kioto – Sonnenkraft: HC Terracotta Alpin – 400 Wp
Pannello fotovoltaico color terracotta ideale per tetti in tegole rosse e per impianti dove sono presenti vincoli paesaggistici.
- 108 semicelle TOPCON
- massima tensione di sistema 1000 V DC
- Tolleranza di potenza +5W/-0W
- Connettori Stäubli MC4
- Garanzia 15 anni sul prodotto e 25 anni di potenza
- Disponibile: 400 Wp
SKU: n/a -
Kioto, Moduli
Kioto – Sonnenkraft: Modulo 5.0 EVA – bifacciale – made EU – 430 Wp
Modulo fotovoltaico Europeo efficiente e resistente
- Vetro solare Interfloat Deflect 3,2 mm
- Resiste a condizioni atmosferiche estreme
- 108 halfcut cells TOPCON
- Connettori Stäubli MC4
- Tolleranza +5 W / –0 W
- Disponibile: 430Wp
SKU: n/a