Inverter monofase SolaX X1-AC Retrofit

Tra i prodotti di punta presentati in questi mesi da SolaX Italia, leader mondiale di Inverter ibridi, ci sono gli inverter monofase della serie X1-AC Retrofit disponibili in tre taglie 3,7 / 4,6 / 5 kW.

Aggiungere un sistema di accumulo ad un impianto fotovoltaico già esistente

Ideali per il retrofit di impianti fotovoltaici già esistenti, grazie alla connessione AC sono compatibili con ogni tipologia di tecnologia (solare, eolica ecc…) e con ogni inverter.

Sono un’ottima soluzione per aggiungere un sistema di accumulo ad un sistema fotovoltaico esistente già munito di inverter di stringa. Abbinabili le batterie ad alta tensione Pylontech H485A.

Funzione EPS in caso di blackout

L’inverter Retrofit X1-AC Fit integra di serie la funzione EPS per alimentare le utenze anche in caso di blackout di rete, con potenze massime pari a: 5- 5- 6 kW
Il dispositivo EPS è in grado di sostenere un picco pari a 8 kW per 10s.

La funzioneEPS è conforme alle prescrizioni della CEI0-21 per il funzionamento di emergenza in isola su carichi privilegiati

Monitoraggio remoto

Tutti gli inverter monofase e trifase SolaX utilizzano la comunicazione Ethernet fornita di serie o Wifi opzionale che permettono una facile installazione tramite il sistema “plug and play”, i dati vengono registrati nel portale Xcloud attraverso la connessione WiFi, per oltre 25 anni, errori e malfunzionamenti vengono rilevati rapidamente e trasmessi via sms o email.

Il servizio di monitoraggio permette di incrementare l’autoconsumo dal 25% a oltre l’80% utilizzando e gestendo l’energia accumulata quando il carico è superiore all’anergia prodotta dalle sorgenti rinnovabili presenti nell’impianto. Immette in rete solo l’energia in eccesso rispetto alla capienza dell’accumulo e il reale fabbisogno energetico.

Read more:

Inverter monofase SolaX X1-AC Retrofit was last modified: Febbraio 27th, 2020 by Team VP Solar