Con Huawei a InterSolar è stato anticipato il Futuro!

Nell’ultima edizione di InterSolar, Huawei è stata una delle vincitrici del prestigioso premio InterSolar Award 2019, grazie alla serie di prodotti SUN2000-12/15/17/20KTL.

Ciò che ha distinto questo produttore da alti è stata la proposta delle nuove funzionalità intelligenti negli inverter fotovoltaici.

“Vincendo l’Intersolar Award, è stata nuovamente riconosciuta l’attenzione di Huawei per l’innovazione” Matthias Wagner, Executive Director Global Channel Sales, Huawei.

Tecnologia Digital Turbo integrata nei nuovi inverter

Huawei ha presentato la tecnologia Digital Turbo una nuova soluzione integrata negli inverter e l’Intelligenza Artificiale, funzionalità che migliora ulteriormente i processi d’installazione dei dispositivi.

Grazie a queste nuove soluzioni basteranno meno di 5 secondi per lo sviluppo della mappatura dell’impianto, il sistema è stato dotato di riconoscimento automatico delle immagini e  trasferimento automatico all’APP per un corretto monitoraggio del sistema.

Huawei ha introdotto per prima gli inverter smart con Chipset Hisilicon integrato. Basteranno meno di 1.5 minuti per l’accoppiamento degli ottimizzatori tramite Chipset dedicato.
Questa nuova funzionalità consente agli inverter di comunicare con gli ottimizzatori di potenza in modo più rapido ed affidabile.

Aumentata la sicurezza dei dispositivi grazie alla tecnologia AFCI (Arc Fault Circuit Interrupter) integrata che riduce in modo proattivo il rischio di incendio e garantisce lo spegnimento dell’inverter entro 2 secondi.

Nello specifico le novità sui prodotti

SUN2000-3/4/5/6/8/10KTL

Il nuovo inverter ibrido trifase Huawei disponibile in due versioni (M0 ed M1). Entrambe possono contare su un’ efficienza pari al 98.6% ed un’interfaccia batteria integrata per l’accumulo. In aggiunta, nella versione M1, è possibile lavorare anche con ottimizzatori (ottimizzazione parziale o totale) .

Una delle novità sul prodotto è data dalla possibilità di installare questi inverter in parallelo (DC o DC/AC), anche con inverter di stringa. Comunicazione possibile anche attraverso Rete 4G/3G/2G via Smart Dongle-4G.

SUN2000-12/15/17/20KTL

Questo serie di prodotti rappresenta la nuova generazione d‘inverter trifase di piccola taglia.

Il prodotto ha vinto dell’InterSolar Award 2019, grazie alla sua versatilità e alla possibilità di lavorare con ottimizzatori di potenza (ottimizzazione parziale o totale). Anche questo prodotto è disponibile in due Versioni (M0 e M2).

SUN2000-375W-P2

Ottimizzatore di potenza Huawei installabile solo sulla linea trifase. Decisamente più piccolo nelle dimensioni, consente di lavorare anche con la logica del “Long String Design”.

SUN2000-185KTL-H1

Nuovo Inverter di stringa trifase nella categoria Utility. Potenza nominale 185 kW, 9 MPPT indipendenti, efficienza 99.03%.
Supporta diagnosi smart curva I-V, doppio sezionatore DC, scaricatori DC+AC integrati.

Read more:

Con Huawei a InterSolar è stato anticipato il Futuro! was last modified: Settembre 17th, 2019 by VPmin