Altherma R Hybrid: il sistema ibrido di Daikin fino al 35% più efficiente

I prodotti del marchio Daikin, da sempre sinonimo di qualità ed efficienza, presenta il sistema ibrido, pompa di calore caldaia, Altherma R Hybrid.

Questo sistema può raggiungere un’efficienza fino al 35% più alta in riscaldamento e 20% in produzione di ACS istantanea, rispetto ad una tradizionale caldaia a condensazione.

Vantaggi principali

Questo sistema ibrido ad alta efficienza presenta diversi vantaggi, sia tecnici che economici e di consumo. In primo luogo, questo prodotto può essere abbinato a radiatori esistenti, così da ridurre i costi in fase d’installazione dell’impianto.

L’installazione è rapida e semplice in quanto l’unità interna a pompa di calore e la caldaia a condensazione vengono consegnate come due unità fisicamente separate e quindi risultano essere molti pratici ed intuitivi in fase di installazione.

Ecobonus 110%

Altherma R Hybrid è uno dei prodotti utilizzabili in uno degli interventi trainanti per l’Ecobonus 110% in quanto apparecchio ibridi, costituito da pompa di calore integrata con caldaia a condensazione, assemblato in fabbrica ed espressamente concepito dal fabbricante per funzionare in abbinamento.

Caratteristiche principali

La pompa di calore ibrida di Daikin coniuga la tecnologia di aria-acqua con la condensazione a gas.

Questo prodotto viene proposto nella versione con riscaldamento e produzione di ACS: la caldaia a condensazione è di ultima generazione e arriva ad una potenza di 33 kW, per quanto riguarda la pompa di calore invece, le taglie disponibili sono da 5 o 8 kW.

Le classi di efficienza il sistema ibrido Altherma R Hybrid raggiunge la classe A++ per il riscaldamento, A per la produzione di ACS con una COP di 5.04 nel modello a 5 kW.

In aggiunta, sono presenti anche diversi sistemi di controllo per migliorare ulteriormente la gestione di costi e consumi. In primo luogo, grazie alla funzione smart grid per la massima integrazione con l’impianto fotovoltaico.

Il sistema può essere impostare il funzionamento più ecologico oppure quello più economico, ad esempio inserendo i costi al m3 del gas e a kWh di energia elettrica. In base a questi parametri, in automatico verrà scelta la modalità di funzionamento per ottimizzare i costi in bolletta.

,

Daikin Altherma R Hybrid

Daikin

Sistema ibrido Caldaia a condensazione e Pompa di Calore ideale per la sostituzione di vecchie caldaie murali mantenendo i radiatori esistenti.

  • 35% più efficiente
  • Installazione plug&play
  • Riscaldamento e produzione acqua calda sanitaria istantanea

Catalogo Riscaldamento

Documentazione e Manuali

Pompa di calore ibrida gas/aria-acqua composta da unità interna che combina una caldaia a condensazione di ultima generazione da 33kW ed il modulo di scambio della pompa di calore e unità esterne da 5 o 8kW.

Ideale per la sostituzione di vecchie caldaie

Questa pompa di calore ibrida produce acqua calda sanitaria istantanea e riscaldamento.

Ideale per la sostituzione di una vecchia caldaia con un sistema più efficiente. La sostituzione non è invasiva, più essere collagata direttamente ai radiatori (temperatura di mandata fino a 80°) e non richiede interventi pesanti di ristrutturazione.

Daikin Altherma R Hybrid was last modified: Agosto 7th, 2020 by Team VP Solar

Read more:

Altherma R Hybrid: il sistema ibrido di Daikin fino al 35% più efficiente was last modified: Ottobre 28th, 2020 by Team VP Solar