Aggiornamenti automatici con KOSTAL Solar Portal e la funzione AutoUpdate

Il nuovo KOSTAL Solar Portal rilasciato lo scorso anno, ricalca la collaudata app vincitrice del Red Dot Award KOSTAL Solar App per le sue funzioni facilmente fruibili e comandi intuitivi.

Alle collaudate funzioni basate su dashboard che includono un’analisi affidabile e sempre aggiornata dei dati, reportistica e allarmistica completamente configurabili aggiunge una nuova funzionalità molto interessante per gli inverter trifase delle serie PLENTICORE plus, PIKO IQ e PLENTICORE BI che è l’AutoUpdate.

Funzionalità AutoUpdate

Questa nuova funzionalità è già presente nell’ultima release del firmware UI 01.18 e basterà solo confermarla in fase di messa in servizio.

Se invece si è in possesso di un inverter che dispone di una versione precedente sarà necessario aggiornare la macchina a UI 01.18 attraverso il veloce e collaudato metodo basato sul webserver interno dell’inverter e poi attivare la funzione AutoUpdate.

Nuove funzionalità e compatibilità future in qualsiasi momento

In questo modo si avrà sempre un sistema “al passo con i tempi” che potrà usufruire delle nuove funzionalità e compatibilità future senza incorrere in rischi e problematiche grazie alla struttura del server capace di garantire stabilità e sicurezza IT.