solare termodinamico

Solare Termodinamico: per utilizzare la piscina tutto l’anno

L’estate è la stagione ideale per poter godere della bella stagione e della piscina esterna!

E allora perché non prolungare questa sensazione anche per il resto dell’anno?

Con il sistema termodinamico di Enegie è possibile scaldare l’acqua della piscina e prolungare il periodo di utilizzo dalla primavera ai primi mesi d’autunno.

Solare termodinamico ENERGIE per riscaldamento piscina

La soluzione proposta da Energie si basa sull’applicazione della tecnologia del solare termodinamico applicata al riscaldamento dell’acqua della piscina. Si compone di pannelli evaporatori esterni che convogliano l’energia al gruppo termodinamico, il quale trasforma questa energia in calore che viene poi scambiato con l’acqua della piscina.

Per fare ciò viene impiegato uno scambiatore al titanio ad altamente resistente al cloro della piscina, fornito assieme ai pannelli e al gruppo termodinamico.

Per usare la piscina tutto l’anno

Il solare termodinamico permette di riscaldare grandi volumi d’acqua in maniera efficiente grazie a COP elevatissimi garantiti dalla tecnologia con evaporatore esterno al compressore scroll ad alta efficienza e all’utilizzo di materiali affidabili e resistenti. Correttamente dimensionato, il sistema è in grado di mantenere alla temperatura desiderata la piscina per molti mesi all’anno e durante tutta la giornata, per poter godere dell’acqua calda in ogni situazione e anche nelle mezze stagioni.

Essendo un sistema che sfrutta tutte le condizioni atmosferiche, non è strettamente dipendenza dalla presenza del sole: è quindi possibile riscaldare l’acqua anche in giornate nuvolose o di notte!

Per piscina e riscaldamento ambiente

Con il sistema termodinamico di Energie è inoltre possibile poter collegare tutto l’impianto della propria abitazione, scegliendo di scaldare gli ambienti durante i mesi freddi, e riscaldare e mantenere in temperatura in ogni condizione la piscina nei mesi caldi. Ciò consente di sfruttare al massimo le potenzialità e le caratteristiche del sistema e al tempo stesso minimizzando i consumi.

Contatta il team VP Solar per ricevere maggiori informazioni, oppure entra nell’area privata per scaricare le schede tecniche e il listino del solare termodinamico.