SHARP nuovo modulo total black NU-JC320B

Sharp ha aggiunto alla propria gamma di moduli residenziali e commerciali un nuovo pannello fotovoltaico in silicio monocristallino con celle half-cut dal design completamente nero.

La nuova elegante serie NU-JC B con 120 semicelle offre prestazioni superiori del 2-3% rispetto a pannelli standard della stessa taglia a celle intere.

Sharp NU-JC320B

Questo modulo esteticamente molto elegante con telaio nero lucido e backsheet nero ha una potenza in uscita di 320W e una tolleranza di potenza positiva 0/+5%.

Tecnologia Half-cut produzione ottimale in qualsiasi condizione

La tecnologia delle celle a taglio parziale consiste in celle tagliate in due parti uguali, in questo modo la corrente elettrica generata per cella viene dimezzata e le perdite di resistenza vengono ridotte a un quarto aumentando così la potenza in uscita per l’utente.

Grazie a questa tecnologia la temperatura nelle celle si abbassa notevolmente riducendo così il rischio di rottura e una durate nel tempo più lunga.

Le celle sono dotate di tre piccole scatole di derivazione al posto di una, ogni scatola è dotata di un unico diodo di bypass che trasferisce meno calore alle celle e ne aumenta le prestazioni complessive e la durata nel tempo.

Prestazioni al 50% anche in condizioni di ombra parziale

Inoltre questa tecnologia è molto vantaggiosa in condizioni di ombra parziale come nel caso di installazioni su tetti inclinati. I pannelli con celle half-cut possono generare prestazioni del 50% se una delle due metà del modulo, la parte superiore o inferiore si trova in ombra.

Test di qualità e durata nel tempo

Il pannello fotovoltaico NU-JC320B è dotato di connettori MC4 (Multi Contact, Stäubli) IP68,  il rivestimento in vetro temprato a basso contenuto di ferro altamente trasmissivo e anti-riflesso da 3,2 mm, riflette l’1.2% in meno di luce rispetto ad altri rivestimenti preserva longevità e maggiore potenza in uscita.

Riconosciuto e certificato e testato in conformità con i più alti standard internazionali, questo modulo fotovoltaico è stato realizzato con prodotti di alta qualità e ha superato tutti i test di resistenza  ad ammoniaca, nebbia salina, sabbia, resistenza ai PID e resistenza in condizioni estreme.