VP Solar presenta la nuova Guida Storage 2020

Treviso 23 giugno 2020. VP Solar negli anni ha consolidato la posizione di leader nella distribuzione professionale di sistemi fotovoltaici e di sistemi di accumulo grazie alle competenze ingegneristiche, alla visione strategica e agli accordi internazionali con i maggiori produttori mondiali.

L’accumulo rappresenta un settore in crescita sia in abbinamento alle nuove installazione di impianti fotovoltaici che come intervento di upgrade in impianti esistenti e le nuove misure che inseriscono anche lo storage, oltre al fotovoltaico, tra gli interventi che possono godere della super detrazione 110% ne aumentano ancora di più la potenziale diffusione.

Per informare e comunicare ai clienti le novità di prodotto, di mercato, gli aspetti strategici e di visione, VP Solar pubblica la nuova Guida Storage 2020 che nella versione precedente è stata molto apprezzata dagli operatori.

La Guida Storage presenta una sezione informativa sugli argomenti correlati allo storage, come ad esempio la definizione dei tipi di inverter per l’accumulo e le modalità di connessione alla rete (pagina 5 e 15).

Particolare risalto viene dato alla prospettiva futura per gli impianti di accumulo dal punto di vista del prezzo e delle tecnologia del litio (pag. 13), per l’internet of things e Blockchain per l’energia (pag. 23).

La seconda sessione (da pag. 29) passa in rassegna i prodotti e le novità per lo storage dei maggiori costruttori mondiali di inverter e batterie, con descrizioni semplici e chiare sulle caratteristiche e funzionalità.

Per quanto riguarda gli inverter è introdotta una semplice catalogazione ad icone che a colpo d’occhio fornisce informazioni in merito alla tipologia di inverter (se ibrido, solo batteria o solo fotovoltaico) alla configurazione per la connessione alla rete, alla disponibilità di back-up, ecc. Per ogni inverter è indicata la batteria che può essere abbinata per realizzare il sistema completo.

La terza sessione della Guida Storage 2020 è la nuova Mappa Storage che in forma tabellare presenta i dati tecnici, come ad esempio la capacità di accumulo netta, la potenza in carica e scarica, la garanzia del produttore, il tipo di connessione alla rete e le possibili combinazioni di inverter e batteria certificate.

La Mappa Storage è uno strumento consolidato a disposizione dei clienti professionali di VP Solar per la scelta del sistema di accumulo che più si addice alle richieste dei committenti.

VP Solar con la pubblicazione della nuova Guida Storage 2020 che include anche la nuova Mappa Storage fornisce gli strumenti per riuscire al meglio nella proposta di un sistema di accumulo per i propri clienti professionisti dell’energia rinnovabile.

Per scaricare le nuove Guida Storage 2020 e la Mappa Storage clicca QUI

Read more:

VP Solar presenta la nuova Guida Storage 2020 was last modified: Giugno 24th, 2020 by Team VP Solar