VP Solar: Buone feste e arrivederci al 2015!

All’approssimarsi della fine dell’anno, per VP Solar è tempo di tirare le somme di un anno importante e di prepararsi a nuove e stimolanti sfide.

Un anno da considerare di svolta

Il 2014 che si sta per concludere sarà ricordato come un anno molto importante per il settore del fotovoltaico e dell’efficienza energetica, nel quale molti operatori si sono abituati ad un mercato più limitato dal punto di vista dei numeri, con un installato medio di circa 20-25 MW al mese nella seconda parte dell’anno, ma anche più stabile.

 

La necessità di cambiare la metodologia di offerta per adattarsi ad un mercato ancor più residenziale ha provocato un profondo cambiamento nella proposta di un rivenditore unicamente B2B come VP Solar, in cui attenzione si è necessariamente spostata su argomenti come la competitività, il servizio e l’attenzione al cliente sotto ogni punto di vista.

Per VP Solar il bilancio è positivo

Guardandoci indietro, abbiamo affrontato un anno in cui le previsioni di installato fotovoltaico erano di 700 MW, ma che si concluderà con la realtà di poco più di 350 MW ma tendenzialmente solo circa 200 MW relativi a richieste di quest’anno: un mercato quindi fortemente ridimensionato rispetto anche solo al 2013. La forza di aver creduto già da anni in un’ottica di efficienza energetica ha giocato un ruolo fondamentale ed ha creato i presupposti per i clienti VP Solar per proporsi al mercato in maniera diversa e globale, quali esperti professionisti per l’efficienza energetica della casa.
 
Il solare termico, le soluzioni a pompa di calore, smartflower, i titoli di efficienza energetica, il solare termodinamico, la delibera e le soluzioni per lo storage, fino alla ventilazione meccanica controllata e gli elettrodomestici green sono stati alcuni degli ulteriori argomenti e soluzioni che sono stati introdotti dopo un’attenta selezione da parte dei nostri ingegneri, per offrire soluzioni attendibili e prodotti efficienti ed affidabili, sempre con la massima attenzione tecnica e commerciale.
 
È quindi con rinnovato ottimismo e convinzione che guardiamo al nuovo anno in arrivo, nel quale ulteriori sistemi e soluzioni verranno proposti e nuove opportunità create per i nostri clienti: molte novità sono in arrivo!
 
Ringraziamo tutti i nostri clienti, rivenditori ed installatori, che hanno creduto in noi e ci riconoscono il ruolo di efficiente fornitore di riferimento, e tutti i nostri fornitori per l’impegno e la professionalità con la quale ci hanno accompagnato e permesso di poter essere affidabili e concreti.
 

A tutti auguriamo sinceri auguri di un sereno Natale e di un felice e rinnovato Solare Nuovo Anno.

 
LEGGI ANCHE:

VP Solar: corsi, web, news e social network

Leggi anche