VARTA pulse

VARTA pulse presentato al Politecnico di Milano

Il lancio di VARTA pulse, sistema di storage  di energia per applicazioni residenziali, è avvenuto al Politecnico di Milano l’11 maggio da parte del management di VARTA Storage e la presenza straordinaria di Luca Mercalli e del Prof. Luigi Piegari e con la presenza di un selezionato numero di invitati: giornalisti ed aziende del settore.

Importanza delle rinnovabili e dei sistemi di accumulo

Apprezzato il contributo del Prof. Piegari del Politecnico di Milano che ha fatto il punto sulle tecnologie dei sistemi di accumulo; significativa la presentazione di Luca Mercalli, convinto sostenitore della transizione energetica, che ha collocato l’importanza delle rinnovabili e dei sistemi di accumulo a loro abbinati nel quadro generale dell’antropocene e del cambiamento globale in corso determinato dal pesante intervento umano sulle risorse naturali, che richiede rapidi e drastici interventi.

Il fotovoltaico ed accumulo domestico diventano un contributo consapevole per limitare emissioni e conseguenti cambiamenti climatici.

VARTA pulse: strategico per il mercato residenziale italiano

Gordon Clements, general manager PPS e RES di Varta Storage, ha spiegato la visione dell’azienda tedesca, esperta in sistemi di accumulo da 130 anni, e i motivi per i quali considera strategico il mercato italiano per i sistemi di storage residenziali.

VARTA pulse è l’innovativo sistema di storage residenziale per impianti monofase basato sulla tecnologia agli ioni di litio che accumula la massima energia per volume occupato: è un oggetto semplice e piacevole nella forma, come un quadro di dimensioni 60×69 cm, con uno spessore di 19 cm, che contiene 6 kWh di energia a supporto di un’abitazione.

I sistemi di accumulo VARTA Storage sono sinonimo di affidabilità e performance elevate: un sondaggio tra gli installatori tedeschi ha confermato che VARTA è il brand più conosciuto ed apprezzato, ottenendo per il secondo anno consecutivo il premio di Top Brand Storage di EuPD Reasearch.

Installazione e configurazione semplice

Steffen Keil, product manager RES di VARTA Storage, ha messo in risalto le caratteristiche salienti di VARTA pulse, che eccelle per performance, affidabilità e competitività, ed è di semplice installazione e configurazione, uso e monitoraggio, grazie al portale web e all’APP.

VARTA pulse monofase completa la linea VARTA element trifase, offrendo una gamma di soluzioni di accumulo da pochi kWh a molte decine di kWh, adattabili ad ogni tipo di impianto.

La proposta al mercato B2C avviene mediante rivenditori ed installatori certificati, per garantire professionalità e qualità.

Maggiori informazioni su: https://www.varta-storage.com/it/nc/products/residential-storage-systems/energy-storage-systems.html

Scopri i sistemi di storage VARTA


, ,

VARTA pulse

VartaVARTA Top Brand PV Storage Italy 2018

Grazie al concetto “storage all in one” si può inserire in qualsiasi impianto esistente ma anche nuovo senza badare alla tipologia di impianto fotovoltaico.

Filosofia “one man one hour”, grazie alle pratiche connessioni esterne plug&play ed al sistema intuitivo di configurazione un’unica persona in un ora è in grado di installare, configurare e rendere immediatamente operativo il VARTA pulse.

CONFIGURA IL TUO SISTEMA: configuratore on-line

DIVENTA INSTALLATORE CERTIFICATO: corso on-line

Compatto e moderno

VARTA pulse vanta dimensioni minime e peso ridotto per uno storage fino a 6 kWh, spazio necessario a parete di circa 70×70 cm e spessore 20 cm per soli 65 kg di peso.

Connesso alla rete

Web server integrato per la programmazione di contatti ausiliari esterni per automatizzare carichi come boiler ACS ed elettrodomestici. Grazie all’APP dal design pulito tutti i dati essenziali sono disponibili nel palmo della mano.

Sicuro e garantito

Affidabile e garantito da VARTA, azienda storica con 130 anni di storia produttrice di batterie e leader di mercato nelle micro batterie agli ioni di litio.

Configura il tuo impianto

Inserisci i dati del tuo sistema fotovoltaico e determina la capacità ottimale del tuo sistema di storage: CLICCA QUI

Facile da installare

VARTA pulse was last modified: Settembre 30th, 2019 by VPmin
Brand

VARTA Top Brand PV Storage Italy 2018, Varta

Modello pulse 3 pulse 6
Uscita AC Tipo connessione Monofase reti TT e TN Monofase reti TT e TN
Potenza nominale (W) 1,6 2,5
Batteria Capacità nominale della batteria 3,3 6,5
Tecnologia Ioni di litio Ioni di litio
Meccanica Dimensioni [H x L x P] (mm) 600 x 690 x 186 600x 690 x 186
Peso (kg) 45 65
Profondità di scarica (DOD) 90%
Grado di protezione IP33
Temperatura ambiente da +5 °C a +30 °C
Controllo funzioni sistema Ethernet
Monitoraggio e controllo Con web server integrato, portale e APP VARTA Storage per Andorid e iOS
Interfacce smart home XML, Modbus / TCP
Backup No No
VARTA pulse was last modified: Settembre 30th, 2019 by VPmin

Read more:

VARTA pulse presentato al Politecnico di Milano was last modified: Agosto 4th, 2017 by Team Vp Solar