Un leader per i sistemi di accumulo: sonnen

sonnen è una tra le aziende leader nel mercato dei sistemi di accumulo (con più di 60.000 sistemi installati nel mondo) e da diversi anni è presente anche in Italia con la sede di Bergamo. Da marzo 2019 sonnen fa parte del noto gruppo Shell, che sta diversificando l’attività storica con un forte interesse nelle rinnovabili.

sonnen ha sviluppato un sistema di accumulo intelligente che si collega al lato AC dell’impianto (modalità anche detta retrofit) che quindi è applicabile a tutte le situazioni impiantistiche: sia con fotovoltaico esistente che di nuova realizzazione.

sonnenBatterie 10

L’ultima serie del prodotto prende il nome sonnenBatterie 10, nelle varianti a 11 oppure 22 kWh nominali di capacità della batteria.

L’anima del sistema di accumulo è ovviamente la batteria al litio ferro fosfato (sonnenModule 4) che ha una capacità nominale di 5,5 kWh, dimensioni compatte ed alta efficienza (98%).

Sistema “all-in-one”

Il sistema sonnenBatterie 10 viene definito un “all-in-one”, termine che porta con se diversi significati:

  • Inverter e batterie sono all’interno di un unico cabinet (nella versione 11);
  • I collegamenti tra inverter e batteria sono integrati e nascosti.
  • Il sistema viene fornito completo di tutti i componenti necessari per il funzionamento (inclusi cavi per il collegamento delle batterie, misuratore e pinze amperometriche), rendendo molto semplice il lavoro dell’installatore.

L’installatore è tra l’altro agevolato anche dal primo avvio eseguito dai centri di assistenza tecnica sonnen.

Garanzia 10 anni con 10.000 cicli

Il produttore inoltre garantisce l’intero sistema per 10 anni e le batterie per 10.000 cicli, equivalenti a una vita utile di oltre i 20 anni.

La miglior definizione per il sistema sonnenBatterie 10 è: massimo livello di potenza, capacità, sicurezza e durata, supportati dalla leadership nel mercato e dalla tecnologia “made in Germany”.

Per maggiori informazioni contattaci via email a: commerciale@vpsolar.com e visita il nostro catalogo

, , ,

Sonnen: SonnenBatterie 10/11 e 10/22

Sonnen

Sistema di accumulo per impianti fotovoltaici all-in-one composto da inverter e batteria. Ideale per impianti nuovi o esistenti con connessione lato AC (retrofit).

  • Garantito 10 anni con 10.000 cicli
  • Potenza dell’inverter 4.6 kW
  • Sia per sistemi monofase che trifase
  • Taglie disponibili: sonnenBatterie 10/11 e sonnenBatterie 10/22 con capacità nominale della batteria rispettivamente di 11e 22 kWh

Datasheet

Documentazione completa Manuali e Certificazioni

Sistema di accumulo per impianti fotovoltaici nuovi o esistenti con connessione di tipo AC (retrofit). Il sistema “made in Germany” è un prodotto di alta qualità ideato da uno dei leader di mercato di sistemi di accumulo intelligenti.

SonnenBatterie è garantito 10 anni con 10.000 cicli di vita utile; la vita operativa della batteria è stata progettata per superare i 20 anni.

Efficienza maggiore per durare nel tempo

Le batterie vengono caricate e scaricate migliaia di volte, per questo le sonnenBatterie sono state sviluppate con la miglior tecnologia presente sul mercato e garantita dall’utilizzo di batterie al litio ferro fosfato (LiFePo4) che offrono una maggiore efficienza rispetto alle classiche batterie a ioni di litio.

Il sistema realizzato da Sonnen si contraddistingue per un’elevata efficienza (98% della batteria e del 95% per l’inverter) e per un ingombro ridotto; le dimensioni sono infatti molto compatte: 172 cm di altezza, 69 di larghezza e solo 27 di profondità!

Sistema all-in-one

sonnenBatterie10 garantisce la massima comodità e semplicità di installazione: è un sistema all-in-one, questo significa che la fornitura comprende, oltre alle batterie performanti e durevoli nel tempo, l’elettronica che consente la carica/scarica, un’intelligente energy manager e i misuratori di potenza che forniscono le informazioni necessarie al monitoraggio dell’intero impianto.

Sonnen garantisce quindi l’intero sistema.