Trina Solar linea Vertex moduli celle 210 mm

Trina Solar storica azienda integrata Cinese del settore fotovoltaico attiva dal 1997 è sempre stata all’avanguardia grazie ad un forte team di ricerca e sviluppo.

Nella costante ricerca per abbassare LCOE (levelized cost of energy) Trina Solar ha recentemente introdotto nel mercato i moduli della linea Vertex.

Telaio rinforzato, tecnologia multi-busbar ed incapsulamento ad alta densità

Questi nuovi moduli, sono lo stato dell’arte dei moduli fotovoltaici, racchiudono in un telaio ulteriormente rinforzato tutte le nuove tecnologie emergenti: celle da 210 mm tagliate a 1/3 con efficienza che arriva oltre il 21%, tecnologia multi-busbar ed incapsulamento ad alta densità, anche in versione bifacciale.

Wafer di silicio da 210 mm

I wafer di silicio da 210 mm, è la più grande misura attualmente possibile, la scelta del taglio ad 1/3 fa si che la corrente fornita sia compatibile con la maggioranza degli attuali inverter nel mercato, anche nel segmento residenziale.

Il coefficiente di temperatura ulteriormente migliorato garantisce produzioni energetiche maggiori anche nei climi caldi.

Il taglio delle celle avviene con un nuovo metodo a bassa temperatura definito NDC (non-destructive cutting) che lascia la semicella molto più performante in termini di resistenza meccanica migliorando la resistenza ai microcrak.

Multi-busbar tondi

La raccolta della corrente sulla cella attraverso i multi-busbar tondi aumenta l’efficienza di quasi mezzo punto percentuale, perfetto per celle di grandi dimensioni.

Incapsulamento ad alta densità

L’incapsulamento ad alta densità è il giusto compromesso tra la normale distanza tra le celle e la loro sovrapposizione, in questa maniera si ottime maggiore efficienza e minori microcrak.

Tutte queste migliorie si possono trovare nella linea Vertex in diversi formati così da poter abbracciare tutti i segmento di mercato, residenziale, commerciale a tetto e utility scale.

,

Trina Solar Vertex S TSM-DE09.08 – mono PERC – 120 half cells – 395/400 Wp

Trina Solar

Vertex S TSM-DE09.08 è un modulo monocristallino di piccole dimensioni e peso ridotto, adatto per installazioni di ogni tipo.

  • 120 mezze celle PERC + multi busbar
  • Coefficiente di temperatura per la potenza: -0.34%/°C
  • Garanzie: 15 anni prodotto, 25 anni potenza lineare
  • Taglia disponibile: 395/400 Wp

Ottime prestazioni

Grazie alla tecnologia multi-busbar e alle mezze celle PERC monocristalline, TSM-DE09.08 riesce a garantire ottimi livelli in termini di prestazioni.

Un ulteriore elemento che determina il maggior rendimento dei moduli Vertex S è il sistema NDC, ovvero un metodo di costruzione non convenzionale che permette di tagliare le celle senza comprometterne l’efficienza.

Altro valore importante è il coefficiente di temperatura per la potenza massima, pari a -0.34%/°C: questi pannelli sono quindi in grado di mantenere una potenza elevata anche in condizioni di temperatura non ottimali.

Soluzione universale

Vertex S TSM-DE09.08 è stato progettato per essere compatibile con i più comuni inverter e ottimizzatori. Le dimensioni e il peso del modulo lo rendono facile da trasportare e da installare, adatto per diverse installazioni.

Alta resistenza

Grazie alla sua robusta composizione, TSM-DE09.08 può sostenere fino a 6000 Pa di carico di neve e 4000 Pa di carico di vento.

Garanzia

La garanzia lineare sulla potenza offerta da Trina Solar, garantisce una degradazione del 2% nel primo anno e <0.6% negli altri anni.