StorEdge di SolarEdge: inverter per batterie accumulo fotovoltaico

SolarEdge, marchio che da sempre offre soluzioni di qualità, adatte ad ogni impianto residenziale e commerciale, presenta diversi dispositivi che si adattano perfettamente a molte applicazioni in cui si necessita di un impianto fotovoltaico con accumulo.

Tra i prodotti di punta SolarEdge oltre ai moduli fotovoltaici e agli ottimizzatori ci sono gli inverter.

In particolare vi presentiamo gli inverter StorEdge che possono gestire anche le batterie di accumulo di energia. Ideali sia per impianti già esistenti che per nuove realizzazioni, collegabili lato AC, DC sia monofase che trifase.

Inverter ibrido StorEdge monofase HD-Wave 2.2 / 6 kW

Questa particolare soluzione presenta un inverter di stringa specificatamente progettato per lavorare con ottimizzatori di potenza e molto semplice da installare, la messa in funzione può avvenire in modo rapido ed efficace tramite applicazione SetApp.

Questo tipo d’inverter presenta delle taglie che vanno da 2200 VA in uscita sul lato AC fino a 6000 VA.

L’inverter monofase HD-Wave presenta inoltre un monitoraggio integrato a livello di modulo e una funzione di protezione da arco elettrico integrata.

Inverter ibrido StorEdge trifase 5 / 7 / 8 / 10 kW

Una recente soluzione introdotta da SolarEdge sono gli inverter trifase con accoppiamento lato CC. Questo prodotto, nel caso in cui sia già presente un inverter trifase Solaredge installato, è possibile accoppiarlo anche sul alto AC, collegandoci una singola batteria e gli eventuali dispositivi Smart Energy.

Per offrire una maggiore flessibilità, è possibile collegare a questo inverter un’ampia gamma di batterie da 48V in bassa tensione.

La potenza massima in ingresso batteria: è pari a 5000 W indipendentemente dalla taglia d’inverter scelta per il proprio impianto.

Come per l’inverter monofase HD-Wave, il grado di protezione per questo prodotto è IP65 e può essere quindi installato in ambienti interni ed esterni.

Inverter StorEdge AC-Coupled HD-Wave 3.68 / 5 kW

La terza soluzione storage di Solaredge presenta un inverter monofase con tecnologia HD-Wave collegabile lato AC, al quale va abbinata la protezione d’interfaccia Sesti. Questo inverter è stato progettato per aggiornare impianti già esistenti.

Questo prodotto è stato progettato per lavorare in impianti monofase o trifase, con inverter di stringa SolarEdge o anche di terze parti.

In questo caso le taglie disponibili sono  3680 VA e 5000 VA, in entrambi i casi con un’efficienza vicina al 99%.

Come nei due casi precedenti, anche questo prodotto ha la possibilità di comunicare con dispositivi Smart Energy e può essere installato sia in ambienti interni che esterni.

StorEdge di SolarEdge: inverter per batterie accumulo fotovoltaico was last modified: Novembre 27th, 2020 by Team VP Solar