Storage VARTA: semplice, performante e competitivo

VARTA Storage Gmbh ha introdotto nel mercato italiano la soluzione di storage monofase all-in-one più semplice e facile da installare chiamata pulse e disponibile in due taglie 3,3 kWh e 6,5 kWh.

VARTA pulse: filosofia “one man half an hour”

Grazie al concetto storage all-in-one si può inserire in qualsiasi impianto esistente ma anche nuovo senza badare alla tipologia di impianto fotovoltaico ne alla marca dell’inverter.

Varta ha ingegnerizzato questo prodotto partendo dalla filosofia “one man half an hour”, ovvero un uomo mezz’ora poiché, grazie al peso ridotto per uno storage fino a 6 kWh e alle minime dimensioni di 70×70 cm con spessore di 20 cm circa, è facile da maneggiare.

Inoltre le pratiche connessioni esterne plug&play ed al sistema intuitivo di configurazione fa sì che un’unica persona in mezzora è in grado di installare, configurare e rendere immediatamente operativo il VARTA Pulse.

Le operazioni da fare si possono così riassumere, fissare la piastra reggi batteria al muro, collegare batteria, alimentazione e sensore di corrente e chiudere lo chassis.

Dopo di ciò si passa al commissioning iniziale. E’ disponibile anche un pratico video sull’installazione al seguente link:

I sistemi di storage VARTA sono attualmente i più sicuri ed affidabili del mercato, la garanzia per il VARTA pulse è di 10 anni con una capacità residua dell’80% quella iniziale.

Questa è una garanzia reale e concreta visti i 130 anni di storia di VARTA, e la sua leadership nel mercato della batterie soprattutto per le microbatterie agli ioni di litio.

I sistemi VARTA inoltre sono sempre facilmente monitorabili grazie e al Web server integrato per il monitoraggio e la programmazione di contatti ausiliari esterni per automatizzare carichi come boiler ACS ed elettrodomestici (opzionale).

Inoltre grazie all’APP dedicata dal design semplice e pulito tutti i dati essenziali sono disponibili nel palmo della mano ovunque voi siate.

Corso tecnico di certificazione VARTA Storage con VP Solar

VP Solar organizza periodicamente un corso tecnico in sala che permette di accedere alla certificazione per acquistare, installare e rivendere i sistemi VARTA Storage.

Il corso è gratuito previa registrazione e i posti sono limitati. Disponibile anche il corso ON-LINE con test finale: CLICCA QUI

Leggi anche:

Storage VARTA: semplice, performante e competitivo was last modified: dicembre 6th, 2018 by Team Vp Solar