sonnenBatterie 10: il sistema all-in-one per eccellenza

Da sempre sonnen realizza sistemi di accumulo per impianti fotovoltaici all-in-one; con il nuovo sonnenBatterie 10 l’installazione è ancora più semplice e veloce: tutti i componenti del sistema sono progettati nell’ottica di favorire l’installazione e di garantire uno standard di qualità elevato.

 

 

I passi per il montaggio

Il ‘wallframe’, la piastra da fissare al muro, è il primo componente da montare; consente molteplici regolazioni così da poter adattarsi anche a superfici non perfettamente piane.

La stessa piastra offre la possibilità, tramite fori già presenti, di avere tutti i collegamenti elettrici e di segnale da dietro, così se c’è la possibilità di avere i cavidotti sottotraccia, l’installazione risulterà pulita ed armoniosa.

Inverter e batterie vengono poi fissati saldamente sulla piastra fissata al muro. Tutti i cavi di collegamento interni sia di potenza delle batterie che di segnale sono presenti nelle confezioni.

Sensori TA trifase standard

Come standard installativo la sonnenBatterie10 dispone di 2 sensori TA trifase che possono essere utilizzati anche su linee monofase.

Grazie ai due sensori, uno da inserire a valle dell’inverter fotovoltaico di produzione ed il secondo che legge i consumi dell’utenza o lo scambio bidirezionale di energia con la rete (soluzione consigliata) si ha molta più flessibilità rispetto un sistema standard nel collocare i componenti fondamentali per il funzionamento della  batteria.

Peso e ingombro ridotti e massima sicurezza

Le batterie di capacità netta di 5 kWh, con tecnologia Li-Fe-Po4, offrono sia una soluzione facile da montare grazie a peso e ingombro ridotti, ma anche il massimo della sicurezza, vista la tecnologia utilizzata stabile fino ai 600° C e che offre maggior longevità. Inoltre sono ancor più amiche dell’ambiente visto che non contengono metalli pesanti e tossici come il cobalto.

La tensione di lavoro interna delle batterie di oltre 200 V, con tecnologia proprietaria, consente alti gradi di rendimento del sistema con potenza adeguata alla capacità.

APP di monitoraggio

sonnen offre inoltre il vantaggio per il cliente finale di avere in un’unica app di monitoraggio con tutti i flussi energetici in ingresso ed in uscita dalla propria abitazione.

Gli optionals

A corredo di una macchina, che di standard è già completa di tutto, si possono acquistare separatamente il sistema di back-up monofase sonnenProtect 4000 e per fare diventare la propria casa ancora più smart il sonnenKNX Module così che la batteria comunichi con la domotica di casa.