Solis: la nuova serie di inverter trifase 80 – 110 kW

Solis presenta la nuova serie di inverter trifase Solis-(80-110) K-5G-PRO, quinta generazione di modelli di Ginlong Technologies, produttrice degli inverter a marchio Solis progettati per fornire soluzioni di alta qualità. Grazie all’esperienza conseguita con i precedenti modelli 100-110K, Solis ha realizzato una nuova gamma di prodotti di taglia 80, 100 e 110kW adatti per supportare tutti i progetti C&I.

Nuovi MPPT da 36A e 32A

Tra le caratteristiche principali troviamo i nuovi MPPT da 36A e 32A, questi consentono l’utilizzo dei pannelli fotovoltaici di nuova generazione (bi-facciali e non) a corrente elevata.

Il numero di connessioni di stringa e il robusto design interno consentono di poter configurare l’inverter fino al 150% di rapporto CC/CA.

Nel prodotto da 80kW sono presenti 3 MPPT da 36A e 3 da 32A per un totale di 12 connessioni dirette; mentre nelle taglie da 100 e 110kW sono presenti 4 MPPT da 36A e 32A, per un totale di 16 connessioni dirette.

Struttura CC interna e connettori Y

La struttura CC interna è compatibile anche con connettori ad “Y” esterni, questi garantiscono la possibilità di raddoppiare le connessioni di stringa disponibili rendendo di fatto il prodotto compatibile con azioni di retrofit/revamping dove sono presenti tipologie di pannelli più datati.

L’ampio vano CA garantisce l’utilizzo di cavi in alluminio, così da poter utilizzare cavi dal costo ridotto riducendo così LCOE. Inoltre il vano separato garantisce il grado di protezione IP66, ideale per l’installazione in ambienti particolarmente difficili.

La struttura del prodotto è completata da un sistema di ventole intelligenti e da un design a guscio in lega di alluminio con rivestimento anti-corrosione multistrato C5.

Sicurezza e configurazione all’avanguardia

Anche in tema di sicurezza la nuova serie 80-110 PRO è all’avanguardia: gli inverter integrano scaricatori CC/CA tipo 2 e la funzione AFCI attivabile, che riduce in maniera proattiva il rischio di incendio.

La configurazione che si effettua tramite il comodo display che si combina con le avanzate modalità di comunicazione tramite architetture RS485/Wi-Fi/GPRS.

Questo rende il prodotto semplice nella procedura di configurazione ma, allo stesso tempo, avanzato grazie alla gestione tramite la piattaforma SolisCloud. Gli strumenti forniti dalla piattaforma cloud di Solis, tra cui la scansione intelligente della curva I-V, possono ridurre efficacemente i costi e semplificare la manutenzione, migliorando l’efficienza del sistema.

, ,

Solis-(80-110) K-5G-PRO


La serie di inverter trifase Solis (80-110) K – 5G – PRO è la 5° generazione di modelli del produttore Ginlong Technology, progettati per fornire soluzioni per progetti C&I

  • 6/8 MPPT
  • IP66
  • Comunicazione su linea elettrica (PLC)
  • Connettori MC4
  • Scaricatori tipo II lato CC e CA
  • Taglie disponibili: 80K – 100K – 110K

Solis (80-110) K – 5G – PRO presenta un design con 6/8 MPPT e massima corrente d’ingresso per stringa 18A. Compatibile con moduli bifacciali ad alta efficienza, ha un’efficienza massima del 98,5% che rende questi inverter versatili e flessibili; compatibile inoltre con le modalità di comunicazione RS485 / PLC / WiFi / GPRS.

Questa serie di inverter supporta la connessione di tipo “Y” nel lato CC e consente l’utilizzo di cavi in alluminio sul lato CA. Presenta la funzione SVG (Static VAR Generator) notturna e il monitoraggio intelligente a livello di stringa con curva I-V.

Protezione IP66 e funzione AFCI (Arc Fault Circuit Interrupter), che riduce in modo proattivo il rischio di incendio, funzione anti PID integrata ed ingresso CC con connettori MC4

Possibilità di sovradimensionamento del 150%.