energie

Solare termodinamico miglior rendimento

Il solare temodinamico è presente sul mercato europeo dall’inizio degli anni ‘90; oggi l’applicazione impiantistica più diffusa sul territorio italiano è per la produzione di acqua calda sanitaria in ambito civile.

Anche in Italia sono presenti soluzioni impiantistiche per l’integrazione al riscaldamento ambiente, integrazione piscine e per grandi produzioni di acqua calda sanitaria.

Il miglior rendimento per la produzione di ACS

Il Solare Termodinamico può essere impiegato sia in modo indipendente che in abbinamento ad altre fonti di energia come ad esempio a caldaie a gas, biomassa o altro.

Necessario installatore qualificato e munito di patentino F-GAS per l’installazione

L’installazione di questi sistemi, pur essendo abbastanza semplice, richiede la presenza di un installatore qualificato e munito di patentino F-GAS, che sia in grado di valutare la migliore soluzione impiantistica, la migliore esposizione del pannello e la modalità di funzionamento ottimale.

Nel termodinamico il fluido vettore può essere R134a o R410 a seconda del tipo di applicazione, se solo per acqua calda sanitaria o anche per riscaldamento.

Corsi specifici per progettisti e installatori

VP Solar Academy dedica dei corsi tecnici specifici per progettisti ed installatori in relazione al termodinamico. Il team tecnico è inoltre a disposizione per un supporto tecnico pre-vendita per le valutazioni di impianto utili ad individuare il prodotto più adatto all’applicazione.

Nell’area privata i clienti VP Solar, rivenditori o installatori, posono trovare il proprio listino personalizzato con le migliori condizioni e prezzi in funzione del proprio ruolo.

Leggi anche:

Solare termodinamico miglior rendimento was last modified: Aprile 4th, 2018 by VPmin