Solar-Log, un monitoraggio efficace del proprio impianto fotovoltaico

Solar-Log è un’azienda leader nel monitoraggio d’impianti fotovoltaici. La serie dei prodotti Solar-Log™  garantiscono un efficiente servizio di monitoraggio, professionale e qualificato, abbinabile a tutti i marchi principali d’inverter presenti sul mercato.

Caratteristiche principali

La gamma di prodotti offre varie soluzioni per il monitoraggio del proprio impianto fotovoltaico, che vanno dalle abitazioni unifamiliari, all’impresa o al parco solare. Con Solar-Log infatti, sono garantiti una serie di vantaggi che lo rendono un prodotto valido ed efficace:

  1. Elevata flessibilità grazie all’indipendenza dall’inverter
  2. Installazione semplice e veloce, non sono infatti richieste particolari conoscenze per completare correttamente il processo di messa in servizio.
  3. Nel 2017, le società di ricerca internazionali GTM Research e Navigant Research hanno stabilito la posizione di Solar-Log come leader di mercato per i sistemi di monitoraggio indipendenti dall’inverter, sia per impianti fotovoltaici residenziali che commerciali.
  4. Solar-Log WEB EnerestTM è il portale web per la protezione e il monitoraggio del proprio impianto. Disponibile nelle versioni XL (per installatori), M e L (per il cliente finale); offre la possibilità di mantenere il controllo del proprio impianto in ogni momento.

La gamma di prodotti Solar-Log

La serie di prodotti Solar-Log comprende:

  1. Solar-Log 50: questo dispositivo funge da Gateway tra l’impianto fotovoltaico e il portale Solar-Log WEB EnerestTM . Esso è progettato per tutti gli impianti residenziali fino a 15 kWp. La versione base del Gateway include inoltre la riduzione di potenza a x % e può essere estesa individualmente, mediante l’acquisto di licenze software all’interno del portale licenze (license.solar-log.com). Ciò richiede un collegamento attivo tra il Solar-Log 50 e Internet.
  2. Solar-Log 300, 1200, 1900 e 2000: sono la famiglia di prodotti per il monitoraggio degli impianti fino a, rispettivamente, 15, 100 e 2000 (versioni 1900 e 2000) kWp. In base alle taglie si possono avere diverse funzionalità, ad esempio nelle versioni 1200 e 2000 è presente lo schermo touchscreen da 4,3’’.
  3. Solar-Log Base 15, 100 e 2000: questa nuova generazione di Solar-Log combina funzionalità intelligenti ad elevata flessibilità per maggiore controllo ed efficienza, regolazione e monitoraggio di impianti fotovoltaici.  L‘innovativa funzione di analisi del bus sostituisce l‘oscilloscopio, modulabile le funzioni possono essere personalizzabili in base alle esigenze dell’impianto. Si possono acquistare solo le funzioni necessarie.

Quali vantaggi porta?

In generale questi dispositivi per il monitoraggio garantiscono una serie di vantaggi rispetto ai sistemi integrati all’inverter:

  • Semplicità di sostituzione dell’inverter
  • Monitoraggio efficiente a livello di stringa
  • Molteplici funzioni per ottimizzare l’autoconsumo
  • Supporto tecnico prima, durante e dopo l’installazione del dispositivo
  • Vasto know-how tecnico, con oltre 276.000 impianti installati in tutto il mondo (settore residenziale, commerciale e industriale)
  • Compatibile con 130 produttori e 2.300 modelli d’inverter.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Read more:

Solar-Log, un monitoraggio efficace del proprio impianto fotovoltaico was last modified: Settembre 4th, 2019 by Team VP Solar