SMA Technology Day e Solar Academy: le tappe del 2019

Ripartono i corsi di formazione SMA con le Solar Academy pratiche incentrate sul nuovo sistema residenziale storage SMA ENERGY SYSTEM – HOME M e i Technology Day che si svolgeranno a maggio e giugno dedicati al nuovo programma di fidelizzazione, oltre che a tematiche legate al mondo dell’eMobility, storage e smart home insieme a partner internazionali come Mennekes e LG Chem.

Il tour continuerà poi a giugno e luglio con i corsi della Solar Academy dedicati alla progettazione di impianti Utility Scale in Grid Parity.

La nuova sfida SMA per questi corsi è quella di offrire una formazione altamente qualificata dedicata ai professionisti del settore fotovoltaico con varie tappe sul territorio italiano.

RoadShow SMA 4 tappe in Italia: Padova, Caserta, Catania, Bologna

Nel primo semestre il RoadShow SMA sarà dedicato alle soluzioni di Storage e si terrà a Padova, Caserta, Catania e Bologna. È possibile iscriversi ad entrambi gli eventi durante la stessa giornata, oppure partecipare solo ad uno dei due meeting.

SMA Technology Day: (9:00 – 13:00)

Solar Academy Residential: (14:00 – 18:00)

Dedicata a SMA ENERGY SYSTEM – HOME M con parte pratica

2 incontri della Solar Academy Utility in Lazio e in Puglia

A chiusura del  primo semestre si potrà partecipare in Lazio e in Puglia ai corsi dedicati alla progettazione di impianti Utility Scale in Grid Parity, argomento che nella sessione milanese ha suscitato notevole interesse.

Solar Academy Utility

Le date sono in fase di definizione.

Per quanto riguarda questi corsi e le attività proposte da SMA Italia ecco alcune dichiarazione del Regional Manager SMA South Europe, Valerio Natalizia:

“Siamo consapevoli delle enormi potenzialità del mercato fotovoltaico in Italia e per questo motivo potenzieremo i nostri sforzi al massimo sia dal punto di vista del mantenimento dell’alta qualità dei nostri prodotti che del livello dei servizi offerti” ha dichiarato Valerio Natalizia, Regional Manager SMA South Europe. “L’unico modo per restare al passo con i tempi e le tecnologie in continua evoluzione è quello di lavorare al fianco di partner competenti e continuamente aggiornati offrendo loro tutti gli strumenti necessari all’ottimizzazione della loro attività e al confronto diretto con gli utilizzatori finali. Questo è il motivo per il quale abbiamo deciso di potenziare la nostra attività formativa organizzando incontri sul territorio al fine di raggiungere il maggior numero di operatori possibile. Attraverso il nuovo SMA Partner Program, inoltre, creeremo sinergie con tutti i partner che decideranno di mettersi in gioco insieme a noi.”

Read more:

SMA Technology Day e Solar Academy: le tappe del 2019 was last modified: Maggio 10th, 2019 by VPmin