Pylontech nuova versione –C per US2000 e US3000

Le batterie al litio ferro fosfato di Pylontech a 48 V con misure da rack sono state aggiornate nella nuova versione US2000-C e US3000-C.

La modularità resta invariata, 2,4 kWh per le US2000-C e 3,55 kWh per le US3000-C, sono adatte per essere usate sia in piccoli sistemi di accumulo residenziali ma anche in grandi sistemi.

Pacco batterie ampliabile in qualsiasi momento anche su sistemi precedenti

Essendo batterie a 48 V con BMS integrato è possibile ampliare il pacco batterie adattandolo alle nuove esigenze in qualsiasi momento.

Si possono anche ampliare sistemi con batterie delle precedenti serie, l’importante è che la nuova –C sia ma master nella comunicazione verso l’inverter. La nuova batteria anche se avrà SOH migliore non verrà influenzata dalle batterie più datate.

16 batterie in parallelo senza necessitare dell’hub di comunicazione

Una delle principali novità di queste nuove versioni sono l’implementazione della comunicazione, ora è possibile installare in parallelo fino a 16 batterie senza la necessità dell’hub di comunicazione LV-HUB, così da risparmiare sia spazio ma soprattutto denari.

Nel caso si dovessero usare queste batterie con potenza superiore ai 5 kW l’unico accorgimento sarà quello di inserire in parallelo più cavi di potenza.

Implementazione Soft-Start

Altri positivi miglioramenti sono: l’implementazione della funzione soft-start, il miglioramento nell’erogazione di corrente in condizioni di temperatura critica e l’intelligente funzione di controllo remoto dell’accensione tramite contatto pulito.

Tutte le compatibilità con gli inverter sono rimaste inalterate, si potranno quindi mantenere inalterati i vecchi progetti rimasti in archivio senza preoccupazione.