Panasonic: 20 anni di produzione per i moduli fotovoltaici HIT® ad alta efficienza

Panasonic festeggia nel 2017 i 20 anni di produzione dei moduli fotovoltaici originali HIT® ad alta efficienza, con oltre 18 milioni di moduli HIT®  prodotti ed immessi nel mercato.

Panasonic l’esclusiva tecnologia a eterogiunzione uno dei pilastri nel mercato globale

I successi ottenuti confermano che l’esclusiva tecnologia a eterogiunzione Panasonic è uno dei pilastri dell’innovazione ad alta efficienza nel mercato globale dell’energia solare. Le pionieristiche celle a eterogiunzione Panasonic impiegano una combinazione di tecnologie solari monocristalline e amorfe per offrire maggiore energia, affidabilità imbattibile e straordinaria qualità del prodotto.

20°anniversario di produzione del Modulo fotovoltaico HIT®

“Panasonic è davvero orgogliosa di celebrare il 20°anniversario di produzione del Modulo fotovoltaico HIT®”, ha affermato Kazuhiro Yoshida, Direttore di PanasonicSolar Systems Business Unit.

“Quando abbiamo cominciato a produrre questa tecnologia brevettata, il nostro obiettivo era quello di creare un mondo migliore e velocizzare la produzione di energia pulita. Ora, anche dopo 20 anni, ci sentiamo più che mai responsabili del raggiungimento di questo obiettivo e compiremo tutti gli sforzi necessari per andare oltre i confini tecnologici dell’efficienza di conversione dell’energia fotovoltaica”.

In vent’anni di produzione, i moduli fotovoltaici HIT® hanno superato diversi record mondiali in materia di efficienza solare. Nel 2014, la cella a eterogiunzione originale Panasonic divenne la prima cella solare cristallina a infrangere la barriera del 25% di efficienza per le celle di dimensioni ridotte, ponendo le basi per livelli più elevati nella generazione di energia solare.

L’ultimo record superato, risalente allo scorso marzo ad opera del team di ricerca e sviluppo, è stato il raggiungimento del 23,8% di efficienza del modulo, il valore di conversione del modulo più alto al mondo al momento del comunicato.

HIT® ha consentito inoltre a Panasonic di esplorare numerose iniziative volte a migliorare l’applicazione e la generazione di energia solare, tra cui veicoli, navi mercantili e luci portatili a energia solare per un mondo in continua evoluzione.

La tecnoclogia impiegata nella città intelligente sostenibile in Giappone

Questa tecnologia è stata concretamente impiegata nella città intelligente sostenibile (SST, Sustainable Smart Town) di Panasonic a Fujisawa, in Giappone, che conta circa 10.000 abitanti. La città a zero emissioni di nuova creazione si trova circa 40 miglia a sud di Tokyo. Yokohama diventerà presto la seconda città intelligente sostenibile, la costruzione è già in corso.

L’attuale portafoglio di moduli HIT® Panasonic comprende le soluzioni a pannelli solari per proprietari di immobili più complete al mondo, con pannelli di diverse dimensioni per offrire una scelta ancora più ampia e la flessibilità di ottenere la massima quantità di energia possibile dai propri impianti.

Il simulatore Panasonic per sapere quanto puoi risparmiare

Gli interessati possono usare il simulatore online disponibile al link https://panasonic.ezzing.com/ che ha lo scopo di fornire chiare e complete informazioni. Dopo aver appreso quanto è possibile risparmiare col solare, gli utenti possono richiedere liberamente un’offerta ad un Installatore Premiun Panasonic, rete costituita da installatori affidabili e professionali selezionati e formati da Panasonic per offrire servizi ed installazioni di qualità.