Ottimizza i Piccoli Impianti con la Tecnologia Compatta SolarEdge

SolarEdge continua ad espandere la sua offerta di inverter per poter fornire la soluzione appropriata per ogni segmento di mercato ed ogni taglia di impianto!

  • Nuovi inverter monofase con tecnologia compatta da 1 a 2kW: ideale per sistemi su tetti di ridotte dimensioni con 4-8 moduli, economici, efficienti e sicuri.
  • Nuovi Ottimizzatori di Potenza per Moduli ad Alta Potenza / Alta Corrente: nella misura in cui sul mercato vengono introdotti moduli a potenza e corrente più elevata, SolarEdge risponde con ottimizzatori di potenza per fornire soluzioni adeguate agli stessi.

Inverter Monofase con Tecnologia Compatta

La richiesta di soluzioni ottimizzate per sistemi di piccola taglia, che siano anche economiche, è sempre più frequente.
Per questo motivo, SolarEdge sta lanciando sul mercato una soluzione ottimizzata lato CC progettata specificamente per installazioni su tetto da 4 a 8 pannelli.
Questa soluzione è ideale in caso di spazio limitato sul tetto, progetti di edilizia sociale e per soddisfare i requisiti minimi di sostenibilità.

Soluzione inverter + ottimizzatore che funzionano esclusivamente insieme

La soluzione è costituita da un inverter e un ottimizzatore che funzionano esclusivamente insieme: un inverter monofase compatto e leggero e un unico ottimizzatore di potenza M2640.

Ottimizzatore di potenza M2640

L’M2640 è dotato di quattro inseguitori del punto di massima potenza (MPPT) per produrre più energia da ciascun modulo. Ciascun MPPT si collega ad uno o due moduli fotovoltaici da 60 celle e funziona esclusivamente con i nuovi inverter monofase.

Opzioni di comunicazioni estese

La soluzione ha opzioni di comunicazioni estese che consentono di fornire dati sulle prestazioni a livello di modulo, avvisi localizzati su eventuali problemi dell’impianto e una possibile gestione integrata dell’intero parco impianti.

Le opzioni di comunicazione comprendono il modulo Ethernet integrato, e i kit Wi-Fi, ZigBee® e GSM acquistabili separatamente.

Applicazione SetApp di SolaEdge

L’opzione di comunicazione estesa utilizza l’esclusiva applicazione SetApp di SolaEdge per una messa in servizio rapida e semplice degli inverter tramite uno smartphone.

L’app supporta aggiornamenti software automatici e garantisce agli installatori che su tutti gli inverter collegati sia sempre installata la versione più recente. L’uso dell’applicazione è completamente sicuro e si basa sulla comunicazione Wi-Fi integrata nell’inverter.

Stiamo lavorando per poter utilizzare questo nuovo strumento con tutti i modelli di inverter e dunque eliminare progressivamente il bisogno dello schermo LCD.

SetApp sarà presto disponibile su App Store e Google Play.

Funzionalità SafeDC™ per una maggiore sicurezza FV

Come per tutti i sistemi SolarEdge, la soluzione comprende la funzionalità SafeDC™ per una maggiore sicurezza FV e viene fornita con 12 anni di garanzia per l’inverter e 25 anni di garanzia per l’ottimizzatore di potenza.

L’inverter è disponibile nelle seguenti taglie: 1 kW, 1,5 kW e 2 kW.

Corso tecnico AVANZATO SolarEdge 7 giugno

Per approfondire tutte le novità e diventare installatore Certificato SolarEdge, partecipa al corso AVANZATO. Prossimo appuntamento in VP Solar il 7 giugno dalle 8.00 alle 13.00.

Scheda tecnica

, ,

SolarEdge: inverter monofase SE1000M – SE1500M – SE2000M con ottimizzatore di potenza M2640

SolarEdge

Inverter Monofase, Ottimizzatore di Potenza con tecnologia compatta. Soluzione economica per impianti residenziali da 4-8 moduli

  • Ottimizzatore e inverter progettati per funzionare esclusivamente insieme
  • Massima compattezza, leggerezza e facilità di installazione
  • Opzioni di comunicazioni integrabili

Inverter monofase con Tecnologia Compatta

Soluzione ottimizzata lato CC progettata specificamente per installazioni su tetto da 4 a 8 pannelli. 

La soluzione è composta da un inverter e un ottimizzatore che funzionano esclusivamente insieme: un inverter monofase compatto e leggero e un unico ottimizzatore di potenza M2640.

  • Ideale in caso di spazio limitato sul tetto, progetti di edilizia sociale o per soddisfare requisiti minimi di sostenibilità
  • Ottimizzatore e inverter progettati per funzionare esclusivamente insieme e ordinabili con un unico codice e contenuti in un’unica confezione
  • Massima compattezza, leggerezza e facilità di installazione
  • Ciascuno dei quattro ingressi dell’ottimizzatore di potenza supporta uno o due moduli da 60 celle
  • Inverter con grado di protezione IP65 indicato per installazioni all’esterno o all’interno
  • Opzioni di comunicazione integrabili per la massima convenienza

Ottimizzatore di potenza M2640

L’M2640 è dotato di quattro inseguitori del punto di massima potenza (MPPT) per produrre più energia da ciascun modulo. Ciascun MPPT si collega ad uno o due moduli fotovoltaici da 60 celle e funziona esclusivamente con i nuovi inverter monofase.

Opzione di comunicazione estesa

Questa soluzione ha opzioni di comunicazioni estese che consentono di fornire dati sulle prestazioni a livello di modulo, avvisi localizzati su eventuali problemi dell’impianto e una possibile gestione integrata dell’intero parco impianti. Utilizza inoltre un’applicazione SetApp di SolaEdge per una messa in servizio rapida e semplice degli inverter tramite uno smartphone.

Le opzioni di comunicazione comprendono il modulo Ethernet integrato, e i kit Wi-Fi, ZigBee® e GSM acquistabili separatamente.

L’inverter è disponibile nelle seguenti taglie: 1 kW, 1,5 kW e 2 kW.

Codice prodotto: SEXX00M-RWK00BNN4

SolarEdge: inverter monofase SE1000M – SE1500M – SE2000M con ottimizzatore di potenza M2640 was last modified: giugno 27th, 2018 by VPmin

Leggi anche:

Ottimizza i Piccoli Impianti con la Tecnologia Compatta SolarEdge was last modified: maggio 18th, 2018 by VPmin