Nuove soluzioni VP Solar per lo storage

VP Solar presenta i nuovi listini storage per il 2017, con molte novità e soluzioni per le esigenze di un mercato in continua crescita.
Il 2016 ha segnato un passo in avanti significativo nel mercato italiano dei sistemi di storage per il residenziale, che però è ancora in forte ritardo rispetto a quello tedesco, il principale al mondo.

Vp Solar segue il mercato dello storage in particolare quello tedesco

VP Solar ha seguito con attenzione il mercato tedesco, studiando e testando prodotti e tecnologie che lì si stanno affermando, potendo contare su un’esperienza diffusa e consolidata.

Facendo seguito anche alle richieste ricevute in tal senso dai propri clienti professionali, VP Solar ha ampliato in maniera selettiva la propria gamma di soluzioni proposte, dando spazio a marchi affermati e di grande esperienza nelle tecnologie di accumulo elettrochimico di energia, possibilmente con sistemi “all-in-one”, con batterie, BMS ed inverter fornite da un unico produttore che ne garantisca affidabilità, prestazioni, competitività ed assistenza.

Prodotti semplici da installare ed efficaci sistemi di monitoraggio on-line

Gli installatori hanno evidenziato la necessità di avere prodotti semplici da installare ed avviare possibilmente con un chiaro ed efficace sistema di monitoraggio online. Hanno in particolare indicato come alcuni dei sistemi nel mercato nel 2016 sono risultati troppo complicati in fase di installazione ed avviamento, con rimbalzo di responsabilità tra produttori di batterie ed inverter.

Come elemento di valore nel mercato è stata indicata la filiera certificata, con distributore ed installatore selezionati dal produttore sulla base della propria professionalità e competenza. Il produttore deve però assolutamente evitare processi di certificazione inutilmente burocratici e complicati, con risposte lente e lacunose.
VP Solar, acquisite queste importanti informazioni dai propri partner, ha cercato di evolvere nella proposta valorizzando l’ulteriore esperienza acquisita.

Grazie ai risultati conseguiti nel corso del 2016 e all’attività di selezione e test da parte del proprio team di ingegneria, VP Solar può proporre per il 2017 una gamma ampliata e rinnovata, con l’intenzione di offrire ai propri partner opportunità di ulteriore sviluppo congiunto di business.

Fontamentale ruolo dell’installatore professionale di sistemi di storage

VP Solar ritiene che sia fondamentale preservare il ruolo dell’installatore professionale dei sistemi di accumulo che deve supportare il cliente finale nella scelta ed installazione della soluzione più coerente alle sue esigenze. Il cliente finale evidentemente non può scegliere una parte essenziale del proprio impianto energetico online, solo sulla base della suggestione di un prezzo o di una estetica, senza il supporto di un consulente professionale.

RICHIEDICI IL LISTINO STORAGE 2017

Contattaci o contatta il tuo commerciale di riferimento: +39 0423 632710

Leggi anche