Kostal organizza una tavola rotonda sull’impatto del COVID19 nel mercato fotovoltaico Italiano

KOSTAL SOLAR ELECTRIC ha organizzato una tavola rotonda che si terrà venerdì 4 dicembre 2020 alle ore 16:00, volta a raccontare il settore del fotovoltaico Italiano dopo l’impatto del COVID19 tenendo conto delle nuove norme approvate dal governo e come tutto questo sta modificando la proposta commerciale.

La conferenza si terra venerdì 4 dicembre 2020 e coinvolgerà K2 Systems, Kostal Solar, LG Chem, Mennekes, Panasonic e come mediatore la testata Solare B2B.

Impatto del COVID19 nel mercato fotovoltaico nel 2020 e previsioni nel 2021

Le aziende invitate al meeting online avranno la possibilità di raccontare quali sono gli scenari registrati nel 2020 e le prospettive per il 2021, ampliando la discussione non solo al contesto Italiano ma anche Europeo.

Il webinar è ad accesso gratuito. Per registrarsi, è sufficiente collegarsi all’indirizzo:

IL COMMENTO DI EMANUELE CARINO – Sales Director – KOSTAL SOLAR ELECTRIC ITALIA
“L’impossibilità di prendere parte a fiere e di organizzare eventi che prevedono la presenza dal vivo, ha tolto la possibilità di confrontarsi direttamente con i vari attori del fotovoltaico – afferma Emanuele Carino, Sales Director per Kostal Solar Electric Italia – e questo ha sicuramente tolto spazio a ragionamenti più ampi sulle dinamiche di mercato.

Spesso, a margine degli eventi e lungo i corridoi delle fiere, proprio dal confronto sono nate nuove idee e nuovi spunti di lettura del mercato. Per questa ragione – e sempre nell’ottica di fornire degli strumenti agli operatori – abbiamo coinvolto altre aziende importanti che insieme a noi possono provare a narrare il 2020 dal loro punto di vista, oltre a descrivere come la proposta commerciale e l’approccio al mercato sono cambiati nel corso dell’anno.

Pressochè tutti gli operatori sono stati testimoni di un inizio di 2020 molto frizzante in termini di richieste e di installato. Il lockdown, la approvazione del Superbonus e quello che sta ancora accadendo, hanno ridisegnato il mercato ed hanno messo tutto il settore in movimento per rispondere ad un quadro totalmente nuovo.

Parleremo di mercato residenziale, di evoluzione dei moduli fotovoltaici, di quanto il ruolo dei sistemi di storage diventi sempre più centrale e di come la mobilità elettrica stia per irrompere nella nostra quotidianità.

Cercheremo di comprendere se all’orizzonte potrebbero verificarsi shortage di alcuni prodotti e di ipotizzare quello che potrebbe succedere nel 2021.”

Leggi tutto…