Hyundai Energy Solution moduli fotovoltaici serie VG ad alta efficienza

Hyundai Energy Solution, fondata nel 2016 come divisione Green della Hyundai Heavy Industries, si può oggi considerare uno dei principali produttori mondiali di celle e moduli fotovoltaici con una capacità produttiva fino a 3.7 GW.

 

Per il mercato residenziale Europeo presentiamo i pannelli fotovoltaici della serie VG con classi di potenza fino a 410 Wp.

Questo modulo è composto da 340 celle M6 mono PERC con tecnologia Shingled che permette di raggiungere un’efficienza pari al 20,9%.

Hyundai serie HiE-SxxxVG PERC Shingled

Questa particolare tecnologia denominata Shingled è composta da celle di tipo M6 sovrapposte e collegate tra di loro tramite un particolare processo di saldatura, la sovrapposizione delle “scandole” permette di ridurre lo spazio di interconnessione tra le celle eliminando lo spazio inutilizzato e aumentando lo spazio produttivo.

Grazie a questa tecnologia il pannello fotovoltaico ha maggiore efficienza, un rischio più basso di hot spot e microcrack. La struttura e il collegamento delle celle permettono di ridurre la quantità di corrente per ogni singolo circuito ed evitano il surriscaldamento del pannello, garantendo in questo modo maggiori prestazioni con alte temperature ed in caso di parziale irraggiamento.

La tecnologia Shingled grazie alla particolare struttura e progettazione dei circuiti permette una produzione ottimale anche quando il pannello è interessato da ombreggiamento parziale.

Moduli fotovolaici Hyundai resistenti e duraturi

I moduli in questione sono dotati di telaio rinforzato e vetro temperato che permette una resistenza meccanica ai carichi di neve/vento fino a 5400 Pa nella parte frontale e 2400 Pa nella parte posteriore, inoltre sono caratterizzati da una importante resistenza alla corrosione.

Questa resistenza, assieme alle funzioni anti LID e anti PID, permette al produttore di garantire il prodotto e le sue prestazioni per ben 25 anni. I moduli in questione godono anche della certificazione al fuoco di classe 1.