Il Huawei LUNA2000-215-2S10 è un sistema di accumulo progettato per gli impianti C&I.
Questo prodotto è disponibile nelle seguenti taglie: 107kWh, 161kWh, 215kWh ed è possibile abbinarne fino a 20 sullo stesso impianto raggiungendo capacità che superano anche il MWh.
Efficienza ed innovazione
Questo sistema si distingue per l’efficienza elevata, raggiungendo fino al 91,3% durante i cicli di carica e scarica, garantendo così prestazioni ottimali ed un risparmio considerevole dei consumi.
Una delle caratteristiche innovative del LUNA2000-215-2S10 è il suo sistema di raffreddamento ibrido intelligente. Questo combina un raffreddamento ad aria con un raffreddamento a liquido che si attiva automaticamente quando la temperatura supera una determinata soglia. Questo particolare sistema di raffreddamento consente di ottimizzare la gestione termica del sistema, riducendo i consumi e prolungando la durata della batteria.
Moduli batteria LiFePO4
Il sistema è dotato di moduli batteria al litio ferro fosfato (LiFePO4) da 280 Ah, e un Power Conversion System (PCS) che opera a una tensione di 400V, offrendo una potenza di carica e scarica di 108 kW (0,5 C). Questo permette al sistema di potersi adattare a diverse tipologie di configurazioni: peak shaving, self-consumption, time-shifting.
Sicurezza elevata
In termini di sicurezza, il LUNA2000-215-2S10 vanta un grado di protezione IP55, che lo rende resistente alla polvere e agli spruzzi d’acqua anche nell’ambiente esterno. Inoltre, il sistema è progettato per prevenire l’ingresso di ossigeno nel pacco batteria, riducendo il rischio di incendi interni. In caso di formazione di gas combustibili, questi vengono espulsi, prevenendo combustioni o esplosioni all’interno dell’armadio.
Sistema di comunicazione
La comunicazione con il sistema avviene tramite porte Ethernet o fibra ottica, rendendolo facilmente integrabile anche con le infrastrutture esistenti nelle aziende. La qualità del dispositivo consente di individuare facilmente errori e problemi anche da remoto, attraverso il portale Fusion Solar, semplificando notevolmente le operazioni di manutenzione.
Huawei LUNA2000 107-215 – BESS C&I con raffreddamento ibrido
Il sistema Huawei LUNA2000-(107-215) è la soluzione ideale per impianti commerciali e industriali che richiedono un accumulo energetico ad alta capacità, scalabilità e massima sicurezza.
- Capacità di accumulo disponibili: 215 kWh, 161 kWh, 107 kWh
- Potenza di carica/scarica: fino a 108 kW
- Celle LFP
- Efficienza massima di ciclo: 91,3 % (@ 0.25 C)
- Grado di protezione: IP55
Scheda tecnica
Documentazione completa
Raffreddamento ibrido Smart Hybrid Cooling
Sistema innovativo che combina raffreddamento ad aria naturale e a liquido: in condizioni standard utilizza aria, mentre se vengono superati i limiti termici attiva il raffreddamento a liquido; garantisce prestazioni ottimali, maggiore affidabilità e una vita utile migliore.
Sicurezza e protezione antincendio
Progettato secondo architettura dual‑link C2C “cell‑to‑consumption” con barriere positive all’ossigeno, valvole di sfogo esplosione e scarico gas direzionale, aerosol integrato.
Installazione semplificata
Unità preconfigurata “plug & play” con PCS ed ausiliari già installati nell’armadio batteria, pensato per installazioni all’esterno. L’armadio ha dimensioni 1150 × 1800 × 2100 mm ed ha un grado di protezione IP55.
Scalabilità e funzionamento off-grid
È possibile collegare fino a 20 unità in parallelo per raggiungere capacità oltre i 4 MWh. Grazie all’uscita AC trifase con neutro (4 fili), è possibile realizzare anche sistemi off-grid ed on-grid con backup. Infatti, complice anche la tecnologia VSG (Generatore Sincrono Virtuale), questo sistema di accumulo è in grado di agire come generatore di tensione per sostenere una rete isolata.
Garanzia
Viene fornita una garanzia di 10 anni, se i dispositivi rimangono collegati al sistema di monitoraggio FusionSolar, eventualmente estendibili a 15 anni. Si rimanda alle condizioni di garanzia del produttore per ulteriori dettagli.













