Hanwha Q CELLS riceve il Solar Industry Award 2015 per i moduli Q.PLUS

I moduli Q Cells policristallini Q.PLUS, basati sulla tecnologia Q.ANTUM, hanno vinto il premio “Solar Industry Award 2015” come miglior modulo sul mercato.

Il premio, organizzato da Solar International e che ogni anno, dal 2008, premia le eccellenze del settore solare, è un riconoscimento molto ambito in quando derivante da un sondaggio online della durata di due mesi, durante i quali i professionisti del settore possono votare le migliori tecnologie.

I circa 70.000 votanti hanno premiato il modulo policristallino Q.PLUS-G4 con potenza nominale di 280 Wp come il miglior modulo sul mercato, confermando le prestazioni energetiche oltre che nei dati di laboratorio anche nelle più importanti condizioni reali.

I Solar Industry Awards sono organizzati da Solar International, ed è stato creato nel 2008 per premiare, grazie all’intera partecipazione del settore fotovoltaico, le innovazioni che possono contribuire a migliorare le condizioni del mondo in cui viviamo. I Solar Industry Awards sono suddivisi in 17 categorie e sono gli unici che consentono, tramite un form online, di contattare tutti i soggetti del settore.

Tecnologia Q.ANTUM per i moduli Q Cells vincitori

La tecnologia Q.antum, sulla quale sono basati i moduli Q.Plus che si sono aggiudicati questo importante premio, è basata sulla passivazione posteriore della cella solare che permette, assieme ad altre importanti innovazioni tecnologiche, di incrementare l’energia prodotta, migliorare il comportamento a basso irraggiamento, diminuire le perdite dovute alla temperatura, oltre alle protezione anti PID e anti Hot-Spot e il tracciamento laser Tra.Q che contraddistinguono tutta la gamma Q cells.

Anche per questi motivi VP Solar ha scelto Q cells per i propri clienti, ovvero efficienza, affidabilità e la tecnologia all’avanguardia dell’azienda che continuamente migliora la propria produzione per garantire sempre più prestazioni ai propri clienti.

VP Solar propone i moduli Q cells in pronta consegna e nelle taglie più richieste, per dare sempre la massima risposta nei tempi minimi alle esigenze dei rivenditori e degli installatori professionisti.

Leggi anche:

Nuovo listino inverter nell’area privata VP Solar

Leggi anche