Guida Storage 2020: strumento di lavoro per la scelta del sistema di accumulo

Qualche anno fa abbiamo pubblicato la prima versione della Guida Storage, fin da subito è risultato uno strumento di lavoro molto apprezzato dagli installatori.

Nel 2019 abbiamo integrato questo strumento con la Mappa Storage una tabella che riporta i dati tecnici e le possibili combinazioni di inverter e batterie certificate.

Questi strumenti sono nati per fare chiarezza sui molteplici sistemi presenti nel mercato e vogliono semplificare e supportare l’installatore nella proposta al cliente privato del sistema più adatto alle esigenze.

Il mercato dello storage

In questi anni il mercato dello storage è cambiato molto, il settore è in forte crescita ed evoluzione grazie anche all’affermarsi di nuove tecnologie e i sistemi sono stati potenziati e sono molto performanti.

Anche il prezzo dei sistemi di storage per il residenziale e commerciale è in calo.

Incentivi e fondo perduto e SuperBonus 110%

Una forte spinta e crescita nel mercato arriva dalle molteplici attività e incentivi a fondo perduto.

Soprattutto in Italia, nelle regioni Lombardia e Veneto, vedono in incremento dell’installato del 33% e 15% del totale dei sistemi di accumulo installati.

Una forte spinta arriverà anche dal Superbonus 110% esteso anche ai sistemi di accumulo, abbinati agli impianti fotovoltaici.

Guida Storage 2020

La nuova Guida Storage 2020 riporta nella prima parte una panoramica generale sul mondo dell’accumulo, con le possibili configurazioni di impianto, i vantaggi dati dall’incremento dell’autoconsumo, l’evoluzione del mercato in Europa e in Italia.

Oltre ad informazioni utili per chi ha impianti in Conto Energia e vuole integrare la batteria di accumulo e molte altre novità e informazioni.

Prodotti e novità 2020 dei migliori marchi

Nella seconda parte del volume, i Partner produttori presentano i propri prodotti e le proprie soluzioni, con le novità in arrivo, i plus e le soluzioni per monitoraggio e integrazione dei vari sistemi.

Grazie al Glossario presente nella prima pagina dell’e-book è possibile identificare velocemente il prodotto presentato.

Sono riportate delle info grafiche veloci che specificano:

  • la tipologia di inverter ibrido, normale o retrofit
  • il tipo di connessione alla rete della batteria lato AC, DC o entrambe
  • il tipo di rete monofase o trifase
  • se il sistema è all-in-one o composto da più componenti
  • se dispone della funzione backup.

Mappa Storage 2020

Per ultimo ma non meno importante la tabella MAPPA Storage, scaricabile direttamente tramite un pulsante all’interno della Guida Storage 2020.

Questo documento viene costantemente aggiornato e integrato e presenta in forma tabellare la lista dei prodotti con le specifiche tecniche e le possibili combinazioni.

Scarica la GUIDA e MAPPA Storage 2020

Vi invitiamo a scaricare e consultare questi due strumenti di lavoro e condividerli con i vostri clienti.

La Guida Storage 2020 nasce con un linguaggio semplice anche per i non addetti ai lavori e allo stesso tempo integra informazioni importanti e tecniche utili alla vendita.

Read more:

Guida Storage 2020: strumento di lavoro per la scelta del sistema di accumulo was last modified: Ottobre 2nd, 2020 by Team VP Solar