Fimer inverter solare PVS 10/33-TL

Fimer leader mondiale nella fabbricazione di inverter fotovoltaici ha una delle gamme prodotti più ampie, dai piccoli inverter di stringa da 1 kW fino a macchine centralizzate da centinaia di kW ed è attiva in ogni parte del globo e con oltre 55 GW di potenza installata ha una grande esperienza in tutte le condizioni operative.

Inverter per medi impianti residenziali e piccoli/medi impianti commerciali

Grazie alla competenza maturata negli anni Fimer ha progettato ed immesso nel mercato la nuova serie di inverter PVS-10/12.5/15/20/30/33-TL adatti a qualsiasi contesto: dal grosso residenziale, al piccolo/medio commerciale-industriale ma anche pensiline fotovoltaiche ed inseguitori.

Come gli altri inverter di Fimer anche questi nuovi PVS sono stati pensati per facilitare l’installatore in cantiere e grazie alla comunicazione avanzata sia WLAN che LAN le operazioni di inizializzazione vengono svolte in pochi passaggi che poi possono essere replicati con un click nelle macchine dello stesso impianto.

Operazioni O&M facilitate grazie al concetto fuseless

Le operazioni di O&M sono facilitate poiché è incluso il monitoraggio delle singole correnti di stringa così da tenere sotto occhio facilmente anche grossi generatori fotovoltaici senza preoccuparsi dei possibili guasti di fusibili grazie al concetto fuseless.

Il range di tensione molto amplio, il numero di connessioni e la corrente per singolo MPPT lo rende molto flessibile sia per installazioni nuove ma anche per operazioni di revamping.

Due varianti principali SX e SY

La linea di prodotto è suddivisa in due varianti principali, SX con scaricatori di sovratensione di Tipo 2 sia sul lato AC che DC, mentre il modello SY include scaricatori di sovratensione di Tipo 1+2 lato DC e di Tipo 2 sul lato AC.

Il modello più potente da 33 kW infine può essere ordinato nella variante SI con SPD di Tipo 2 sia in DC che AC per connessioni su sistemi di distribuzione IT.

Opzionalmente tutte le taglie possono integrare da fabbrica i dispositivi anti-PID ed il sistema di rilevazione arco elettrico (AFCI).

, , , ,

FIMER PVS-10 / 12.5 / 15 / 20 / 30 / 33 -TL

FIMER

FIMER PVS-10/33-TL inverter adatto ad ogni applicazione, per impianti nuovi ed esistenti.

  • Dal 10 al 15 con 2 MPPT, dal 20 al 33 con 4 MPPT.
  • Adatto per impianti industriali, commerciali, residenziali, tracker e pensiline.
  • Disponibilità: 10/12.5/15 da settembre – 20/33 fine anno

Fimer PVS-10/33-TL, grazie al suo range di tensione d’ingresso e il suo sistema di connessioni garantisce flessibilità all’inverter e lo rende idoneo sia per impianti nuovi che per progetti retrofit. Questa famiglia di inverter garantisce la massima integrazione con le tecnologie in campo fotovoltaico, inclusi i moduli bifacciali.

L’installazione risulta facile e veloce senza bisogno di aprire la cover frontale e l’assenza di fusibili garantisce un risparmio sui costi e sui tempi di manutenzione.

Il monitoraggio delle correnti delle singole stringhe permette di tenere sotto controllo lo stato del generatore fotovoltaico e di individuare in tempo reale eventuali guasti.

La soluzione Export limitation di FIMER è di serie e permette di venire incontro ai limiti di esportazione di potenza imposti dalle utility, senza bisogno di ulteriori dispositivi esterni.

Il Commissioning è rapido grazie all’app Installer for solar inverters che consente anche la messa in funzione di più inverter contemporaneamente.