Fiamm: le soluzioni per lo storage presentate a Catania il 24 Febbraio

La storica azienda vicentina Fiamm, che si occupa della produzione di batterie per trazione, avvisatori acustici e accumulatori per l’efficienza energetica, sarà presente alla tappa di Catania del VP Solar Link Tour in programma il prossimo 24 Febbraio.

La soluzione RES di Fiamm a Catania il 24 Febbraio

Tra le soluzioni che verranno esposte all’interno del Link Tour nella tappa di Catania molta importanza avrà lo storage, che verrà illustrato nelle possibilità di minimizzare il consumo di energia dalla rete e di massimizzare l’autoconsumo dell’impianto fotovoltaico.

Sussistono infatti ora tutti i presupposti per poter installare sistemi per l’accumulo e storage di energia abbinati agli impianti fotovoltaici con una certezza normativa rappresentata dalla CEI 0-21 nella ultima versione aggiornata.

La soluzione RES (Residential Energy Storage) di Fiamm rappresenta in tal senso una soluzione ottimale per lo stoccaggio ed il rilascio di energia negli impianti domestici, consentendo di ridurre il prelievo e limitare lo scambio con la rete, ottimizzando autoconsumo e autosufficienza.

La gamma RES è ampia e completa in quanto composta da 6 modelli disponibili con tensione di sistema 24V e 48V e con una capacità fino a 12,5 kWh. Il sistema svolge inoltre la funzione di back-up in caso di interruzione di energia dalla rete, garantendo sempre una continuità di servizio all’abitazione.

Iscriviti subito alle tappe del VP Solar Link Tour

Nelle tappe del VP Solar Link Tour, oltre alla tematica dello storage, vengono sviscerati altri argomenti interessanti e importanti, come il nuovo Conto Termico, la semplificazione per gli impianti fotovoltaici inferiori ai 20 kW, il bonus per le aziende che sostituiscono coperture in Amianto e molto altro ancora!

La visione complessiva del mercato dell’efficienza energetica unita alle caratteristiche uniche di un distributore come VP Solar rappresentano la base sulla quale si basa la strategia WIN-WIN che permette ai clienti professionali dell’azienda trevigiana di vincere le sfide sempre più probanti che il mercato pone quotidianamente.

Leggi anche:

Semplificazione Fotovoltaico: entra in vigore a gennaio 2016