amphenol

Connettori Amphenol: elevata qualità per gli impianti fotovoltaici

Amphenol Industrial è il leader mondiale nel campo dei connettori elettronici e in fibra ottica, dei cavi, dei sistemi di interconnessione e dei cavi coassiali.

Fondata nel 1932, è ora strutturata in diverse divisioni che si occupano dei mercati aerospaziale/militare, industriale, automotive, information technology, cellulari, infrastrutture wireless, broadband, medicale e audio professionale.

È inoltre quotata in borsa nel listino S&P Midcap 400.

Connettori Amphenol: efficienti e resistenti

Nell’ampia gamma di prodotti, Amphenol produce connettori per impianti fotovoltaici perfettamente compatibili con i Multicontact MC4, che presentano delle caratteristiche importanti dal punto di vista dell’efficienza.

Infatti, i connettori Helios H4 presentano una resistenza di contatto molto bassa, inferiore ad 1 mΩ, che consente di minimizzare le perdite di energia e quindi di aumentare la produzione e il profitto dell’impianto fotovoltaico.

Dal punto di vista della resistenza agli agenti atmosferici, i connettori Amphenol sono resistenti ai raggi ultravioletti e all’ozono, hanno un grado di protezione IP68, e una tensione massima di sistema certificata secondo il TUV di 1000 V.

Un’altra caratteristica rilevante di questo tipo di connettori è la tecnologia proprietaria Amphenol RADSOK, che permette il raggiungimento di elevate correnti, che combinate alla già citata bassa resistenza di contatto, consente di limitare ulteriormente le perdite di energia.

VP Solar ha scelto da anni i connettori Amphenol per la loro compatibilità e per le caratteristiche di efficienza e resistenza, e propone nei propri listini connettori MC4 compatibili per cavi di sezione 4 e 6 mm2, maschi e femmine, sia in formato singolo sia nel conveniente e pratico sacchetto da 400 raccordi.

Contatta il team commerciale di VP Solar per un’offerta economica, o accedi alla tua area riservata per conoscere tutta la gamma di accessori quali cavi, quadri e connettori.