Che colore devono avere i moduli fotovoltaici per adattarsi al meglio ad un tipico tetto italiano?

Ognuno di noi, investendo nel solare, desidera il miglior risultato possibile: godere appieno dell’energia gratuita del sole, massimizzare il ritorno dell’investimento, ma anche preservare la bellezza dell’edificio, soprattutto se ha un preciso carattere storico o se appartiene all’inestimabile patrimonio architettonico Italiano.

BISOL Group ha sviluppato una serie speciale di moduli fotovoltaici con vetro colorato: i BISOL Spectrum, ora disponibili nella versione più evoluta con celle half-cut, tecnologia che ha portato ad un drastico aumento della potenza.

Per adattarsi alla maggior parte dei tetti italiani, BISOL ha scelto un meraviglioso vetro di colore rosso intenso con cornice abbinata ed ha chiamato il modulo BISOL Spectrum “Deep Red”.

La parte migliore è, cosa tra l’altro piuttosto insolita, che il modulo si integra perfettamente con la colorazione del tetto ed allo stesso tempo offre prestazioni molto elevate: una ammirevole potenza di 320 W.

Oltre alla versione rossa “Deep Red”, BISOL produce i moduli della serie Spectrum in altri tre colori:

  • Verde “Forest Green” da 300 W;
  • Arancione “Terracotta Orange” da 280 W;
  • Bianco “Alabaster White” da 220 W.

Consiglio professionale: se l’abbinamento estetico del modulo non è la caratteristica più importante per le vostre esigenze, potete scegliete un altro tipo di modulo. Uno dei moduli BISOL più venduti, il famoso BISOL Duplex, è sempre un’ottima scelta: dotato di 120 celle half-cut, offre potenze fino a 380 W ed è disponibile con finitura silver-white, black-white oppure full black.

Curiosità: La scelta maggiormente consigliata è sicuramente l’innovativo BISOL Supreme™ con potenza 365 W: è l’unico modulo al mondo che garantisce il 100% della potenza di uscita per 25 anni. Assolutamente perfetto!

,

Bisol Spectrum BDO – vetro colorato – mono – 320 Wp

BISOL

Bisol Spectrum BDO è un modulo fotovoltaico monocristallino con vetro colorato da 120 celle half-cut.

  • 15 anni di garanzia sul prodotto
  • 25 anni di garanzia sulla potenza
  • Taglia e colore disponibile: 320Wp / Deep Red

Il modulo Fotovoltaico Bisol spectrum BDO, punta a combinare un’elevata potenza con un design accattivante e distinguibile, studiato appositamente per rispettare l’armonia della natura circostante e del patrimonio architettonico esistente.

Questi pannelli grazie alla particolare colorazione possono essere proposti in impianti in zone con vincolo paesaggistico.

Resistenza a vento e neve

Bisol Spectrum BDO è resistente a neve fino a 5400 Pa e a vento fino a 2400 Pa

Altre caratteristiche:

  • Tensione di sistema massima: 1500V
  • Tolleranza percentuale della Potenza: ±3%
  • 120 Celle