Ariston apre le porte agli Smart Partner

Il 20 Febbraio si terrà presso lo stabilimento di Osimo (AN) di Ariston una tappa del Factory Link Tour, incontro informativo sulle pompe di calore per acqua calda sanitaria e sui sistemi ibridi organizzato in collaborazione con la Rete di Installatori Smart Partner.

 

Gli installatori interessati possono iscriversi gratuitamente al seguente form:

Event Occurrence not found

Tecnologie per aumentare l’autoconsumo dell’energia autoprodotta

Verranno presentate le tecnologie che si integrano sinergicamente agli edifici dotati di impianti fotovoltaici, che possono vedere crescere in maniera significativa le quote di autoconsumo dell’energia autoprodotta grazie alla produzione da fonte elettrica di energia termica per il riscaldamento e/o per l’acqua calda sanitaria.

L’efficienza, l’affidabilità e la competitività di questi sistemi li rendono una scelta vincente anche come forma di accumulo termico.

Progetto Smart Partner: opportunità e attività di formazione

Durante l’incontro verrà presentato il progetto Smart Partner, rete di installatori professionali di sistemi energetici, coordinata da VP Solar, che nel corso del 2016 è cresciuta ulteriormente, diventando il punto di riferimento per iniziative nazionali, come i Gruppi di Acquisto di CasaRinnovabile di AltroConsumo nel quadro del progetto europeo CLEAR, gestendo migliaia di leads di elevata qualità.

Smart Partner offrirà nel corso del 2017 nuove e significative opportunità agli aderenti, veicolando gratuitamente leads ed attività di formazione nell’ottica di rafforzare la presenza nel mercato di operatori in grado di dare una risposta sistemica alle esigenze di generazione, accumulo e consumo razionale di energia.

Il sistema energetico di un edificio sempre più comprenderà molte tecnologie, come il solare fotovoltaico, termico e termodinamico, le pompe di calore, sistemi di riscaldamento, condizionamento e trattamento dell’aria, storage elettrici e termici, dispositivi di ricarica per veicoli elettrici.

Per candidarsi alla rete Smart Partner, gli installatori elettrici e termici possono compilare il form al seguente link: http://questionario.smartpartner.it/competenze-territorio/

Il programma dell’incontro è il seguente:

  • 14.00: Ariston
  • 14.30: Smart Partner
  • 15.00: Nuos – Scaldacqua a Pompa di Calore
  • 16.00: Tecnologia Ibrida
  • 17.00: Q&A
  • 17.30: Conclusione

Durante l’incontro si prevede la possibilità di visitare lo stabilimento, per conoscere da più vicino una delle eccellenze produttive italiane.

Leggi anche