Anteprime e novità da non perdere: KOSTAL all’Intersolar 2023

L’azienda tedesca con sede produttiva ed uffici di R&D siti ad Hagen, nella regione della Renania settentrionale, è presente con un proprio stand espositivo all’Intersolar 2023 di Monaco dal 14 al 16 giugno prossimi (stand 130 del Padiglione 3).

 

Il team internazionale e quello italiano sono a disposizione del pubblico durante l’intera manifestazione.

Prevista la presentazione di rilevanti novità di prodotto ed anteprime, che saranno disponibili sul mercato italiano a partire dalla fine del 2023.

All’insegna del motto “Con KOSTAL c’è di più”

Che si tratti di applicazioni private o commerciali, KOSTAL ha sempre le soluzioni giuste per generare, accumulare e gestire l’energia solare.

La domanda di impianti fotovoltaici e di prodotti per le energie rinnovabili resta elevata. Quest’anno KOSTAL andrà incontro alla crescente domanda con un costante aumento delle capacità produttive, l’ampliamento del portafoglio prodotti e il miglioramento della disponibilità dei prodotti esistenti e di svariate applicazioni sviluppate in collaborazione con i partner.

Inoltre, rivenditori, installatori e clienti beneficeranno della semplicità di installazione e messa in servizio, della possibilità di ampliare in modo flessibile la gamma di prestazioni e funzioni e del miglioramento del controllo e della comunicazione dei prodotti KOSTAL.

Le novità 2023 da non perdere: Plenticore Plus G2 e nuovi partner per l’accumulo in batteria

L’inverter ibrido trifase Kostal Plenticore plus si rinnova e conferma tutti i Plus che l’hanno reso la scelta di sempre più installatori nel 2023: 3 ingressi MPPT, ampio intervallo di tensione di ingresso e 10 anni di garanzia.

Con la seconda generazione della serie Plenticore, KOSTAL equipaggia di serie le sue macchine con le seguenti dotazioni:

  1. la WLAN integrata, che permette la prima messa in servizio basata sul web eseguibile tramite smartphone o tablet. Questo significa che la prima messa in servizio e la parametrizzazione sono semplificate e possono essere controllate in modo intuitivo. Inoltre semplifica il monitoraggio dell’intero sistema con il KOSTAL Solar Portal e la App.
  2. Le due interfacce LAN permettono di collegare in rete diversi inverter in daisy chain. Questo consente una facile integrazione degli inverter e dei componenti nella rete del proprietario dell’impianto, facendo risparmiare tempo e costi durante l’installazione o il successivo ampliamento dell’impianto FV.
  3. Le quattro uscite digitali da 24 volt che permettono più funzioni ed una più ampia gamma di applicazioni per il vostro inverter, ad esempio per il controllo di dispositivi aggiuntivi come pompe di calore, condizionatori d’aria o stazioni di ricarica.

KOSTAL rimane fedele a se stessa e alla propria pluralità di sistemi. Oltre a offrire le collaudate soluzioni per l’accumulo di BYD ed LG, KOSTAL ha stretto ulteriori partnership con produttori di batterie.

Le unità di accumulo a batteria di Pylontech, ad esempio, sono ora compatibili con l’inverter Plenticore in due varianti con una capacità di accumulo compresa tra 7 e 25 kWh. Anche la nuova unità di accumulo di Wintersun sono compatibili con l’inverter Plenticore e disponibili in due varianti (la variante Power da 5 a 14 kWh e la variante Energy da 12 a 26 kWh).

In ultimo, le unità di accumulo di Axitec con una capacità di accumulo compresa tra 7 e 25 kWh sono ora compatibili anche con gli inverter Plenticore.

Le anteprime per il mercato italiano: PIKO CI 100, wallbox monofase 7,4 kW e la Generazione 3 del Plenticore

Le anteprime per il mercato italiano che KOSTAL presenta dal 14 al 16 giugno alla fiera di Monaco di Baviera (stand 130 del Padiglione 3) sono molto attese dal mercato e dagli installatori del fotovoltaico.

L’azienda tedesca vuole approfittare di questa vetrina unica per il mercato europeo al fine di proiettarsi già nel prossimo 2024.
Eccole presentate.

PIKO CI 100: l’inverter commerciale da 100 kW

L’inverter PIKO CI da 100 kW è la soluzione KOSTAL per soddisfare la crescente domanda di energie rinnovabili nel settore commerciale ed industriale C&I. Il nuovo modello completa la serie PIKO esistente e offre una potenza di 100 kW.
Il PIKO CI 100 offre un’alta tensione di sistema, un interruttore intelligente, una protezione da sovratensione, collegamento daisy chain ed è compatibile con un’ampia gamma data logger -il tutto di serie.
Dispone di 8 inseguitori MPPT, 16 ingressi e gestisce fino a 40 ampere di corrente di ingresso CC. Questo garantisce prestazioni elevate con la massima sicurezza di sempre della serie PIKO.

Una nuova caratteristica è il rilevamento dell’arco elettrico opzionale, che estende la protezione del sistema e segnala, ad esempio, un possibile rischio di incendio.

L’inverter PIKO CI 100 completa il portafoglio della serie trifase PIKO CI da 30, 50 e 60 kW, collaudata e concepita per soddisfare le esigenze degli impianti di taglia commerciale ed industriale.

La wallbox monofase Enector da 7,4 kW

La wallbox ENECTOR di KOSTAL ha entusiasmato i proprietari dall’inizio dell’anno grazie alla visualizzazione migliorata di quattro modalità di ricarica nella rinnovata KOSTAL Solar App.
Rimanete sintonizzati per la grande anteprima della wallbox monofase ENECTOR AC 7.4 kW, progettata esclusivamente per i mercati italiano e spagnolo, che sarà presentata per la prima volta a Intersolar 2023.
Inoltre, la wallbox ENECTOR offrirà presto la flessibilità di passare manualmente dal funzionamento monofase a quello trifase, o di regolarsi automaticamente in base all’accoppiamento del veicolo.

La Generazione 3 del Plenticore: l’evoluzione del concetto di inverter KOSTAL.

KOSTAL presenta ad Intersolar 2023 la terza generazione dell’inverter ibrido trifase Plenticore.
Con una potenza di base fino a 20 kW, il Plenticore G3 si propone si superare ogni aspettativa e di rivoluzionare la gestione della potenza e del pacco batteria abbinato all’inverter stesso.

Il Plenticore G3 sarà disponibile in tre diverse classi di potenza e verrà introdotto sul mercato italiano nel futuro prossimo. KOSTAL Solar Electric International sta investendo molto nel suo portafoglio prodotti e sta ampliando costantemente le sue linee di prodotti nell’ottica del continuo miglioramento del servizio ad installatori e progettisti.
Stiamo tracciando una rotta importante in una fase iniziale per un segmento di mercato in rapida crescita nel campo degli impianti residenziali e piccolo commerciali.

Anteprime e novità da non perdere: venite a trovarci allo stand KOSTAL all’Intersolar 2023. Vi aspettiamo!