Sungrow annuncia per il mercato europeo il nuovo sistema di accumulo per impianti residenziali: la batteria SBS050.
Questo nuovo prodotto vuole evidenziare, oltre alla volontà di Sungrow di fornire prodotti sempre più innovativi e con le ultime tecnologie, il loro impegno nel garantire accesso a un’energia pulita, efficiente e conveniente.
Sungrow SBS050: sistema compatto e ad alte prestazioni
Il sistema di batterie SBS050 da 5kWh è stato progettato per offrire ai proprietari di casa una soluzione avanzata per l’accumulo di energia, aumentando l’indipendenza energetica e massimizzando i vantaggi di un impianto fotovoltaico.
Grazie al design modulare, è possibile collegare fino a 4 moduli batteria, arrivando a una capacità totale di 20,48 kWh. La struttura compatta (182 mm di profondità), invece, garantisce un’installazione facile e un’integrazione perfetta anche con impianti già esistenti.
La batteria, abbinata alla serie di inverter ibridi SHRS V11 e V13 di Sungrow, aiuta le famiglie a massimizzare l’autoconsumo fotovoltaico anche grazie alla funzione backup integrata nell’inverter. Quest’ultima presenta un’attivazione estremamente rapida, con un tempo di switch inferiore ai 10ms, consentendo quasi la continuità dell’alimentazione dei carichi in caso di blackout.
Inoltre, l’SBS050 si integra perfettamente anche con i generatori diesel, offrendo una maggiore flessibilità e affidabilità per soddisfare diverse esigenze energetiche domestiche.
In un contesto europeo dove il costo dell’energia e l’instabilità della rete sono sempre più motivo di preoccupazione, l’SBS050 si presenta come una soluzione ideale per accumulare e sfruttare al meglio l’energia solare, riducendo la dipendenza dalla rete elettrica e ottimizzando l’autoconsumo.
Sicurezza e durata certificate per Sungrow SBS050
L’SBS050, nonostante le piccole dimensioni, mantiene le stesse caratteristiche di qualità e sicurezza degli altri sistemi di accumulo di Sungrow, garantendo una protezione robusta con celle LFP di alta qualità per un’affidabilità a lungo termine.
I 10 sensori per il monitoraggio forniscono costantemente informazioni in tempo reale sulle prestazioni. Il prodotto presenta inoltre:
- resistenza alla polvere e all’acqua IP55
- protezione dalla corrosione C5
- 11 meccanismi di sicurezza, tra cui la regolazione della temperatura e la protezione da sovracorrente
- sei certificazioni internazionali (tra cui IEC 62477, IEC 62619 e IEC 62040), che garantiscono la conformità agli standard globali
Infine, l’integrazione con l’App iSolarCloud consente agli utenti di monitorare la generazione, l’accumulo e il consumo di energia in tempo reale, migliorando la trasparenza e la gestione efficiente dell’energia.
L’SBS050 è stato progettato per soddisfare i più elevati standard di qualità e sicurezza, garantendo durata e affidabilità a lungo termine.